Giorgia Meloni: “La Russa farà di tutto per rappresentare con imparzialità e autorevolezza la seconda carica dello Stato”

15 Ottobre 2022 - 17:11

Giorgia Meloni: “La Russa farà di tutto per rappresentare con imparzialità e autorevolezza la seconda carica dello Stato”

Giorgia Meloni ha espresso la sua fiducia nei confronti del neoeletto presidente del Senato. E condanna la stella a cinque punte comparsa sulla serranda della sede di Fratelli d’Italia, ritenendola un «chiaro riferimento ad anni drammatici che non vogliamo rivivere».

«Il nostro impegno sarà per unire la Nazione, non per dividerla come sta tentando di fare qualcuno. Spero che il senso di responsabilità della politica prevalga sull’odio ideologico, perché l’Italia e gli italiani devono tornare a correre, insieme», continua Meloni. In un post pubblicato Facebook, sostiene che Ignazio La Russa «conosce bene il peso delle Istituzioni» e «farà di tutto per rappresentare con imparzialità e autorevolezza la seconda carica dello Stato», assicura in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

La leader di FdI esprime anche delusione nei confronti dell’opposizione: «Diversi esponenti politici hanno deciso di renderlo un bersaglio, come persona e per le sue idee, rinfocolando un clima d’odio, già ben alimentato durante una campagna elettorale costruita sulla demonizzazione dell’avversario politico».