La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto visita nel pomeriggio di oggi a Papa Francesco, ancora ricoverato presso il policlinico Gemelli di Roma. L’incontro tra la premier e il sommo pontefice è avvenuto lontano dagli occhi e dai microfoni dei media, così da garantire la discrezione richiesta dal Vaticano.
In una nota ufficiale, Palazzo Chigi riferisce che Giorgia Meloni “ha espresso a Papa Francesco gli auguri di pronta guarigione, a nome del Governo e dell’intera Nazione”. La presidente del consiglio descrive il Santo Padre come vigile, reattivo e persino brioso. “Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”.
Il bollettino diffuso in giornata dalla sala stampa vaticana sulle condizioni di salute del pontefice ha confermato la stabilità di queste ultime. “Le condizioni cliniche del Santo Padre si presentano stazionarie. Gli esami del sangue, valutati dallo staff medico, dimostrano un lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori”. A Papa Francesco è stata infatti diagnosticata una polmonite bilaterale e, secondo fonti vaticane, “non è sottoposto a una somministrazione supplementare di ossigeno, almeno in forma stabile, ed è “autoventilato”.
Fonte: Ansa; il Fatto Quotidiano
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net