Giorgia Meloni entusiasta per il rientro di Cecilia Sala: “Ho telefonato personalmente i genitori”

8 Gennaio 2025 - 12:24

Giorgia Meloni entusiasta per il rientro di Cecilia Sala: “Ho telefonato personalmente i genitori”

Cecilia Sala è libera. La giornalista 29enne è in volo verso casa, dopo la scarcerazione da parte delle autorità iraniane. La premier Giorgia Meloni ha dato la notizia alla famiglia pochi minuti prima del decollo.

Meloni ha annunciato il rilascio con un post sui social. Ha spiegato che grazie a un lavoro diplomatico e di intelligence, Cecilia sta tornando in Italia. Ha aggiunto di aver informato personalmente i genitori della giornalista.

L’aereo con a bordo Cecilia Sala è decollato da Teheran. L’arrivo è previsto all’aeroporto di Ciampino nel pomeriggio, intorno alle 15:30. Giovanni Caravelli, direttore dell’Aise, ha accompagnato personalmente Cecilia nel viaggio di ritorno.

Renato Sala, padre della giornalista, ha parlato con l’Ansa. Ha espresso orgoglio e sollievo, dicendo che ha pianto solo tre volte nella vita. Ha lodato il lavoro del governo italiano e la forza di sua figlia.

Anche il governo e le opposizioni festeggiano. Entrambi hanno sottolineato l’importanza del risultato ottenuto con le trattative diplomatiche. L’Iran aveva dichiarato che il caso Sala non era legato ad altri episodi recenti, auspicando una rapida soluzione.

La liberazione è stata accolta con entusiasmo. Il vicepremier Matteo Salvini ha scritto su X: “Cecilia Sala liberata, è in viaggio per l’Italia, bentornata!”. Un commento che riflette il clima di unità politica attorno all’evento.

Il rientro di Cecilia Sala è un successo diplomatico. Il lavoro congiunto di più istituzioni ha permesso di riportare a casa la giovane reporter.

La famiglia, i colleghi e il pubblico italiano attendono Cecilia con affetto. Questo ritorno segna la fine di un incubo e l’inizio di un nuovo capitolo per la giornalista.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net