Giorgia Meloni a Caivano: “La mia non è una passerella, ciò che è successo al Parco Verde è un fallimento”

31 Agosto 2023 - 17:01

Giorgia Meloni a Caivano: “La mia non è una passerella, ciò che è successo al Parco Verde è un fallimento”

Il Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, è stato teatro di un crimine infame. Due ragazzine, di 10 e 12 anni, sono state violentate da una banda di delinquenti. È il secondo caso di stupro nel parco, dopo quello di Fortuna Loffredo e Antonio Giglio.

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha visitato il parco per portare solidarietà alla comunità. Ha detto che il parco è un simbolo del fallimento dello Stato e che il suo messaggio è rivolto a tutte le Caivano d’Italia. Ha aggiunto che vuole trasformare il parco da problema a esempio.

Meloni ha annunciato le sue linee d’azione per il parco. Ha promesso una bonifica ambientale e una maggiore presenza delle forze dell’ordine e della magistratura. Ha assicurato che non lascerà soli i cittadini onesti e che potenzierà l’apparato giudiziario.

Meloni ha parlato anche del lato sociale. Ha detto che doterà il parco di servizi che i cittadini aspettano da tempo. Annunciato la visita di tutti i ministri a Caivano per dare risposte concrete. Ha sottolineato l’importanza dell’istruzione e della cultura per il riscatto del territorio.

Meloni ha fatto un annuncio importante sul centro sportivo Delphinia, dove si è consumato lo stupro delle due cuginette. Ha detto che sarà riaperto entro la primavera del 2024, dopo un intervento di pulizia da parte del Genio Militare dell’Esercito e un finanziamento di 10 milioni di euro. Ha affermato che il centro sarà gestito dalle Fiamme Oro della Finanza e diventerà un luogo di sicurezza e sport.

Meloni ha incontrato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I due hanno discusso del potenziamento dell’attività scolastica a Caivano. Meloni ha annunciato che ci saranno 20 docenti in più e che le scuole saranno aperte anche nel pomeriggio. Ha detto che vuole garantire ai bambini una formazione adeguata e prevenire l’abbandono scolastico.

Meloni ha presentato anche un altro progetto per il parco: la realizzazione di una biblioteca, un’area multimediale e una sala lettura polifunzionale nel centro sportivo. Ha detto che si tratta di un investimento di 12 milioni di euro per offrire ai cittadini uno spazio di cultura e aggregazione. Ha detto che vuole rendere il parco un luogo vivibile e attrattivo.

Meloni ha concluso il suo intervento con un appello alla collaborazione di tutti i livelli istituzionali e alla partecipazione dei cittadini. Ha detto che solo così si potrà cambiare il destino del parco e delle sue persone. Ha detto che il suo obiettivo è restituire dignità e speranza a Caivano.

https://t.me/retenews24

https://retenews24.net