Federica Brignone ha vinto il Gigante in Austria e si è portata in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo. La sciatrice azzurra ha vinto prima e seconda manche ed ha sbaragliato nettamente la concorrenza.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
È un gran giorno per l’Italia dello sci. Federica Brignone ha vinto le due manche del Gigante in Austria e si è portata al primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo.
Per la campionessa valdostana si tratta della vittoria n. 29 in carriera e soprattutto guadagna tanti punti in classifica generale dove sale alla prima posizione. Brignone aveva addirittura 87 centesimi di vantaggio al terzo intermedio che poi è riuscita a gestire al meglio. Nel finale un piccolo brivido, rischiando la scivolata beffa ma è rimasta in piedi e ha vinto con 57 centesimi su Hector, seconda. Sconfitta bruciante per Gut-Behrami, arrivata solamente nona al traguardo.
Federica Brignone ha sbaragliato la concorrenza, approfittando da vera e assoluta campionessa anche degli errori altrui, come quello di Gut-Behrami. L’austriaca nella seconda manche ha sbattuto su una porta perdendo oltre un secondo e mandando in fumo ogni possibilità di podio, concludendo il gigante con un mesto e deludente nono posto. Per Brignone, invece, si infila il secondo successo stagionale in gigante dopo che si era imposta anche a Soelden. Sulla pista austriaca, Brignone ha incantato, gestendo il vantaggio conquistato nella prima manche.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: