Gino Rivieccio in lutto per la scomparsa della madre: il commovente omaggio dell’attore napoletano

28 Agosto 2023 - 12:37

Gino Rivieccio in lutto per la scomparsa della madre: il commovente omaggio dell’attore napoletano

L’attore, conduttore e showman napoletano Gino Rivieccio ha perso la sua amata mamma. Lo ha annunciato lui stesso con un toccante post su Facebook, dove ha voluto rendere omaggio alla donna che gli ha dato la vita.

“Le grandi mamme lasciano sempre immense tracce – scrive Rivieccio – E tu le hai lasciate in me, in mio fratello e in tutti coloro che ti hanno voluto bene. Ciao mamma, grazie per i colori con cui hai voluto dipingere la mia vita e per aver posto davanti una luce che posso seguire in modo da poter correre senza inciampare. Te ne sono grato ogni giorno”.

Sotto il post dell’artista 65enne, sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia Rivieccio da parte di amici, conoscenti e fan. Molti hanno ricordato la mamma di Gino come una gran signora, buona e gentile. Altri hanno espresso il loro immenso dolore per la grave perdita subita.

Gino Rivieccio è originario del quartiere Vomero, dove è cresciuto frequentando la parrocchia di Santa Maria della Rotonda. Si è avvicinato al mondo dello spettacolo da professionista nel 1979, entrando nella compagnia del Teatro Stabile Sannazzaro di Napoli. Lì ha lavorato al fianco dei grandi nomi del teatro italiano come Nino Taranto, Luisa Conte e Pietro De Vico. La sua carriera è costellata di successi sia sul palcoscenico che in Tv.

Gino Rivieccio si è distinto per la sua versatilità e la sua brillantezza. Ha recitato in numerosi film, fiction e programmi televisivi, spaziando dalla commedia al dramma. Tra i suoi ruoli più noti, quello del commissario De Santis nella serie “Un posto al sole” e quello del conduttore del programma satirico “Striscia la notizia”. Ha anche scritto libri, testi teatrali e canzoni.

Gino Rivieccio ha sempre manifestato un grande amore per la sua città natale, Napoli. Ha portato avanti la tradizione della sceneggiata napoletana, interpretando personaggi popolari e coinvolgenti. Anche dedicato alla sua città diversi spettacoli teatrali, come “Napoli… che passione!” e “Napoli… che nostalgia!”. Ha inoltre partecipato a varie iniziative culturali e sociali a favore di Napoli.

Gino Rivieccio aveva un legame speciale con la sua mamma, che lo ha sempre sostenuto e incoraggiato nella sua carriera artistica. La madre era molto orgogliosa del figlio e lo seguiva con affetto e ammirazione. Gino le era molto grato e le dedicava spesso parole d’amore e di stima. La madre era anche una presenza costante nella vita del fratello di Gino, Salvatore, anch’egli attore.

La scomparsa della madre ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Gino Rivieccio, che ora deve affrontare il lutto con forza e coraggio. Tuttavia, l’attore non si lascia sopraffare dalla tristezza e dalla disperazione. Nel suo post su Facebook, infatti, esprime anche una speranza: quella di ritrovare la madre in un’altra dimensione, dove potrà abbracciarla di nuovo.

Il post di Gino Rivieccio è un omaggio commovente e sincero alla madre scomparsa. L’attore le dice addio con parole piene di amore e gratitudine, ricordando le tracce che ha lasciato nella sua vita. Il post è anche un modo per ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini in questo momento difficile e per condividere il suo dolore con i suoi fan. Un gesto di grande umanità e sensibilità da parte di un grande artista napoletano.

https://t.me/retenews24

https://retenews24.net