Ginnastica Artistica: Le Fate d’Italia vincono l’Europeo

5 Maggio 2024 - 19:43

Ginnastica Artistica: Le Fate d’Italia vincono l’Europeo

Rimini – Le Fate della Ginnastica Artistica italiana si laureano campionesse d’Europa a Rimini! Manila Esposito, Alice D’Amato, Elisa Iorio e Angela Andreoli conquistano l’oro a squadre nella finale del campionato europeo, battendo la Gran Bretagna e la Francia.

Un trionfo storico

E’ la terza medaglia d’oro a squadre per l’Italia, dopo Volos 2006 e Monaco 2022. Le azzurre, spinte anche dall’infortunata Asia D’Amato, hanno ottenuto un punteggio totale di 164.162, superando la Gran Bretagna (162.162) e la Francia (158.796).

Manila Esposito regina d’Europa

La grande protagonista è Manila Esposito, che conquista ben quattro medaglie d’oro: nel concorso generale individuale, alla trave (prima azzurra di sempre), al corpo libero e a squadre. Un’impresa storica per la 17enne di Torre Annunziata.

Un bilancio da urlo

La spedizione azzurra chiude con un bilancio straordinario: 8 medaglie (5 ori, 2 argenti e 1 bronzo). Un trampolino di lancio perfetto per le Olimpiadi di Parigi 2024, dove le Fate si presenteranno come una delle nazionali da battere.

Un successo che fa sognare

Il trionfo di Rimini è un nuovo tassello nel mosaico dorato della ginnastica artistica italiana. Le Fate, con il loro talento, la loro tenacia e il loro spirito di squadra, continuano a regalare emozioni e a far sognare il tricolore nel mondo.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net