Giambruno contro Mediaset:” pronto alla battaglia legale”

6 Dicembre 2023 - 13:13

Giambruno contro Mediaset:” pronto alla battaglia legale”

Andrea Giambruno ha subito un duro colpo dopo la separazione da Giorgia Meloni. Non solo ha perso la sua compagna, ma anche la sua credibilità professionale. Tutto a causa dei fuorionda di Striscia la Notizia, che lo hanno mostrato in atteggiamenti inappropriati con le colleghe Mediaset.

Ora il conduttore vuole vendicarsi e ha deciso di fare causa a Mediaset. Lo ha rivelato a Repubblica, con una risposta secca: “Non ho niente da dire, nulla da aggiungere”.

Ma secondo alcune indiscrezioni, Giambruno avrebbe confidato di più durante un pranzo con amici. Il retroscena è stato pubblicato da Ilario Lombardo su La Stampa. Il conduttore avrebbe detto: “Faccio causa per violazione della privacy e diffamazione a mezzo stampa”.

Il pranzo

Il pranzo si sarebbe svolto in un’osteria romana, vicino al Pantheon. Giambruno sarebbe stato accompagnato dal suo avvocato, con il quale starebbe studiando la strategia legale. L’obiettivo sarebbe quello di ottenere un risarcimento da Mediaset, che lo avrebbe esposto al pubblico ludibrio.

“Mi hanno fatto fare una figura di mer*a mondiale”, si sarebbe lamentato il conduttore. E in effetti, i suoi scivoloni a sfondo sessuale sono diffusi  da testate internazionali, che hanno ridicolizzato il suo comportamento.

Giambruno si sente tradito da Mediaset, che lo ha messo in onda nel tg satirico di Striscia la Notizia. Il conduttore sostiene che si trattasse di colloqui privati tra colleghi, registrati sul posto di lavoro. E che quindi non dovevano essere divulgati.

Per sostenere la sua tesi, Giambruno si appoggia a una sentenza della Corte di Cassazione del 2011. Si tratta di un precedente che riguarda la tutela della privacy sul luogo di lavoro. Giambruno spera di convincere un giudice che i fuorionda di Striscia la Notizia siano stati una violazione dei suoi diritti.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net