Giacomo muore a 39 anni mentre era in moto: stava andando a prendere la figlia

16 Agosto 2025 - 9:36

Giacomo muore a 39 anni mentre era in moto: stava andando a prendere la figlia

Ferragosto si è trasformato in un giorno di lutto. Giacomo Premi, 39 anni, ex calciatore e bagnino a Riccione, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Lo schianto è avvenuto venerdì 15 agosto lungo la Statale 16 Adriatica, a Fano, in provincia di Pesaro.

Secondo la ricostruzione, Premi percorreva la statale quando, improvvisamente, si è scontrato con un’auto nella zona di Fosso Sejore. L’impatto è stato violentissimo. Subito i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. L’ex calciatore è morto sul colpo.

Nell’incidente è rimasto ferito anche l’automobilista coinvolto. L’elisoccorso lo ha trasportato d’urgenza in ospedale.

Premi, nato nel 1986, aveva un passato importante nel calcio dilettantistico e semi-professionistico. In carriera aveva calcato tanti campi italiani: aveva giocato in C2 con il Palazzolo e in Serie D con Pergolese, Caravaggio e Belluno.

Dopo la notizia della sua morte, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio. Il Riccione Beach Arena lo ha ricordato come un “amico e grande atleta”. Il Carpegna Calcio lo ha definito “un guerriero dentro e fuori dal campo”. Tanti hanno scritto semplicemente: “Riposa in pace Jack”.

Anche il Comune di Riccione ha espresso dolore e vicinanza alla famiglia. In una nota ufficiale, l’amministrazione ha sottolineato: “La Città di Riccione si unisce al profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Giacomo Premi. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.

Negli ultimi anni, Premi aveva cambiato vita. Aveva lasciato i campi da calcio e aveva iniziato a lavorare come bagnino a Riccione. Ieri, secondo quanto emerso, stava andando a prendere la figlia quando si è verificato l’incidente che gli è costato la vita.

fonte fanpage

  •