GFVIP: De Blanck furiosa per la nomination di Giulia e Adua

18 Novembre 2020 - 9:14

GFVIP: De Blanck furiosa per la nomination di Giulia e Adua

Il Grande Fratello Vip ci ha abituato ad una “contessa” molto poco contessa; almeno nei modi e nei toni.

Spesso richiamata dai coinquilini, dai telespettatori e anche da Alfonso Signorini, Patrizia De Blanck ha fatto della caciara il suo trademark.

Una nomination inaspettata quella della contessa De Blanck, inaspettata anche per la nobildonna che si è infuriata soprattutto con Giulia Salemi colpevole di averla nominata nonostante sia arrivata da pochi giorni nella Casa

Sarà il pubblico da casa a decidere se far continuare alla contessa De Blanck la sua esperienza nella Casa oppure interromperla e farla uscire dalla famosa porta rossa. Una nomination che la nobildonna non ha preso molto bene, anzi si è infuriata soprattutto perché sono state le donne a nominarla. E così Patrizia poco dopo la fine della diretta, si è infuriata e ha urlato contro Giulia Salemi, ultima arrivata nella casa e che, proprio per questo motivo, non si sarebbe dovuta permettere di nominarla. Ma poi anche contro Zorzi e Adua

Sono state le donne a mandare al televoto la contessa con le nomination segrete. Giulia Salemi l’ha nominata perché: “è permalosetta”. Anche Adua ha nominato Patrizia ed ha giustificato il voto dicendo: “Lei può dire qualsiasi cosa su tutti e quando le viene fatto un appunto, lei sbotta”.

La Orlando ha confessato che avrebbe dovuto nominare Dayane ma non lo ha fatto perché: “col suo carattere rende l’aria frizzantina” ed ha nominato Patrizia. Ma vediamo le altre concorrenti come si sono comportate e chi hanno nominato. Maria Teresa Ruta ha nominato Elisabetta Gregoraci, “Questa sera mi ha fatto un po’ strano. Suo marito, col quale ha trascorso il lockdown, ti chiede di sposarlo e tu entri qui e hai un’amicizia speciale con Pierpaolo? Per me è strano, sono un po’ all’antica”.

Dayane nomina Stefania Orlando: “Non andremo mai d’accordo”. Elisabetta Gregoraci nomina Dayane Mello: “Penso sia abbastanza scontato dopo quello che è accaduto”. De Blanck vota Dayane Mello: “Lei questa sera voleva uscire per tornare da sua figlia, era delusa di essere rimasta”.

La contessa, all’inizio sembrava non avesse preso proprio male la nomination: di certo ci era rimasta male ma poi alla fine della diretta ecco che si è scagliata contro Giulia Salemi asfaltandola:

“Quella mi ha nominata? Ma come si è permessa che è appena arrivata?”

Giulia è rimasta di sasso dalla violenta reazione ed ha cercato di spiegare che non c’era nulla di personale nel suo voto. Ma alla contessa era partito l’embolo e ha continuato a inveire contro l’influencer urlando:

Non la voglio vicino a me quella. Vattene, non ti voglio neanche vedere. Stai lontana da me, stai lontanissima. Io sono due mesi che sono qua

Giulia ha continuato a tentare di spiegare ed ha detto: “Ma Patrizia sono andata ad esclusione, perché le altre sono in stanza con me. Te l’avevo detto che non c’era niente di personale“, ha provato a spiegarle. E poi la ragazza si è rivolta a Tommaso cercando conforto e domandando: “Ma che reazione è?”.

La contessa, decisamente più pacata rispetto al post puntata, cerca di far valere le sue ragioni, spiegando il perché non abbia gradito il fatto di essere in nomination: “Sì ma siccome io ho una missione, cioè far capire che dopo una certa età uno interagisce con i giovani è la mia missione, non vinco un cavolo, perché anche se vincessi i soldi vanno ai bambini. Adesso mi trovo in una situazione che preferirei che levino me e non Francesco”. La discussione prende anche le altre inquiline della casa che cercano di convincere la De Blanck del fatto che potrebbe non esserci alcuna eliminazione (come infatti accadrà, dal momento che venerdì non uscirà nessuno dei nominati) e sottolineando quanto sia amata dal pubblico, affermazione a cui l’80enne ribatte :

Mah non so quanto amore c’è, a mia figlia le è arrivata una cassa da morto con la scritta per tua madre. Io non voglio mai nella vita vincere su un’altra persona, nel senso che scegli me e sacrifichi Francesco. Non mi va di vincere a spese di qualcuno, non è nel mio carattere.