Gf Vip, «La Casa di Cinecittà sarà demolita: la decisione dopo 20 anni di programma». Fan disperati.

15 Novembre 2022 - 21:18

Gf Vip, «La Casa di Cinecittà sarà demolita: la decisione dopo 20 anni di programma». Fan disperati.

Gf Vip, «la Casa sarà demolita: la produzione abbandona Cinecittà»

La decisione dopo 20 anni di programma

La Casa del GfVip sarà smantellata. No, non si tratta di una misura cautelativa dovuta al contagio da Covid, divampato la scorsa settimana tra i concorrenti del reality, ma di un restyling deciso dalla produzione. 

Gf Vip, la Casa sarà demolita: la produzione abbandona Cinecittà

Dopo 20 anni di onorato servizio, lo spazio di Cinecittà sarà trasformato e aggiornato, in vista della prossima edizione. A dare la notizia in anteprima, riportata poi da Novella2000, è il sito di Davide Maggio, secondo cui la casa di produzione Endemol Shine sarebbe alla ricerca di nuovi spazi per accogliere i prossimi concorrenti e gli ospiti in studio.

Un’autentica rivoluzione per gli affezionati del programma che, dopo un ventennio, dovranno dire addio ai coloratissimi spazi dove negli anni si sono consumati liti, amori e riappacificazioni di centinaia di gieffini più o meno vip. Secondo i ben informati, la ragione alla base di questa decisione sarebbe da ricercare nella scadenza del contratto di affitto negli studi cinematografici. Ma non è tutto. Come scrive Novella 2000, «pare infatti che Cinecittà voglia anche dire addio alle produzione televisive, quindi non sarebbe nemmeno possibile un rinnovo».

La testata fa i nomi di altri due studi televisivi sempre a Roma, Voxson e Videa, ma al momento sono al vaglio diverse opzioni, compresa quella di trasferisi a Milano. «E proprio parlando del capoluogo lombardo, ci sono già due zone che potrebbero essere prese in considerazione – prosegue Novella 2000 –. La prima è Mecenate, attualmente sede degli studi Rai, ma che a breve si trasferiranno nel nuovo CPTV milanese. La seconda è proprio la sede Mediaset di Cologno Monzese. E in particolare c’è chi propone il capannone con annesso studio (collegati da un tunnel) in cui molti anni fa si svolgeva Buona Domenica».

Alfonso Signorini è l’uomo che si cela dietro alla rivista Chi, ma cosa sappiamo di lui e della sua (riservatissima) vita privata? Ecco scoop, amori e malattia del re del gossip…

Alfonso Signorini è passato da professore a giornalista e poi da giornalista a personaggio televisivo, ma soprattutto è stato eletto re del gossip italiano. Nonostante il suo lavoro sia scovare i segreti altri, è molto bravo proteggere i suoi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul direttore di Chi, il settimanale di gossip, e conduttore del Grande Fratello Vip: dalla malattia con cui ha combattuto nel 2011, alle storie d’amore, passando per alcune curiosità!

Chi è Alfonso Signorini: la scheda

Nome e cognome: Alfonso Signorini
Data e luogo di nascita: 7 aprile 1964 a Milano
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Giornalista e conduttore
Social: Instagram

Alfonso Signorini, la biografia e la carriera

Alfonso Signorini è nato il 7 aprile 1964 a Milano (Ariete). È laureato in Lettere Classiche, ma ben presto capisce che il suo mondo è il giornalismo. E la sua ascesa è rapida: dopo un breve gavetta arriva a Panorama, poi a Chi dove dal 2006 ricopre il ruolo di direttore.

Per anni è stato anche il direttore di TV Sorrisi e Canzoni. Esperto di gossip e affermato opinionista, è una presenza fissa nei salotti della tv italiana. Inoltre, nel 2020 lo vediamo alle prese con la conduzione del Grande Fratello Vip, raccogliendo l’eredità di Ilary Blasi: al timone del programma anche nel 2021 e 2022.

ALFONSO SIGNORINI
ALFONSO SIGNORINI

Alfonso Signorini: la malattia

Nel 2011, all’apice della sua carriera, scopre di essere affetto da leucemia; è riuscito miracolosamente a scampare alla morte:

“Dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in tv. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’”, ha raccontato a Verissimo.

Forte della sua nuova filosofia di vita, Signorini è poi tornato al lavoro più carico di prima. E con una nuova promessa: non perdere più la connessione con la realtà

Alfonso Signorini: vita privata e gossip amorosi

Alfonso Signorini è gay e non ne fa mistero. Ha ammesso pubblicamente di essere stato fidanzato con Paolo Galimberti, imprenditore e politico. Sulla fedeltà al suo compagno ha una visione tutta sua: richiede troppo sacrificio a suo avviso, ma non per questo il loro rapporto è meno forte.

Nel 2022 lui stesso ha confessato di essere “single ma innamorato”, senza chiarire ulteriormente.

Cristiano Malgioglio, durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2017, ha rivelato di aver avuto una relazione con il re del gossip e di averlo sempre considerato il suo grande amore, ma il direttore di Chi non ha mai confermato.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

Signorini, invece, ha rivelato di aver avuto un flirt con Valeria Marini quando lui aveva 28 anni. Una relazione, a suo dire, durata diversi mesi (l’aveva persino presentata a sua madre). La Marini, però, sulla questione ha sempre glissato, non rivelando troppo.

Su Valeria ha persino raccontato: “Una sera, a casa mia, ha lavato i suoi perizomi nel lavandino della cucina di casa mia, inutile dirvi che c’è stata subito una discussione in merito. Vivere con una persona come lei è difficilissimo“, ha detto a Mattino 5.

Nel corso della puntata del Maurizio Costanzo Show andata in onda il 2 maggio 2019, ha rivelato di essere stato truffato. “Anche io sono stato ‘Pamela Prati’. Diceva di vivere e lavorare ad Haiti. Io mi sono lasciato andare. Ho abbandonato le mie difese. In un secondo momento, quando ero disposto a raggiungerlo, lo volevo vedere, sul mio Facebook arriva il messaggio di tale Donna Pamela… che oggi è la manager della Prati. Cerco Lorenzo e lei mi fa parlare con lui ma era una voce da donna. Ci sono cascato anche io. E lo dico a malincuore”, ha dichiarato.

Con Galimberti è durata 18 anni

“Dopo 18 anni non stiamo più insieme. Una decisione sofferta ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene”, ha confessato nel 2022 il conduttore.

Alfonso Signorini e il fidanzato hanno cominciato la loro relazione insieme dai primi anni 2000, ma il matrimonio non è mai stato tra i loro progetti: “Sono contrario sia a quello gay sia a quello etero. Fare una promessa, davanti a Dio o davanti a un ufficiale del municipio, di eterna fedeltà non va d’accordo con il mio modo di pensare: insomma, io non so quello che mi succederà domani mattina”, ha confessato il giornalista a Gente.

Alfonso Signorini ha figli?

Per quanto riguarda il capitolo figli, Alfonso Signorini non ne ha, ma non ha mai negato che gli piacerebbe e che sente, nella sua vita, il vuoto dovuto alla mancanza di un figlio. Anche i suoi genitori lo avrebbero voluto vedere padre, ma sin da subito Alfonso è stato sincero con loro, rivelando la sua omosessualità.

Lo ha rivelato a Verissimo, durante il febbraio del 2020, senza riuscire a trattenere le lacrime: «Trovai il coraggio di dire ai miei la mia situazione. Mamma aveva capito. Ho trovato il coraggio di dirle la mia situazione, poi mi sono accorto che per loro non era per nulla un dispiacere. Mio papà ha sempre ben accolto il mio compagno senza dargli tanta confidenza, mia mamma lo ha accolto come se fosse suo figlio».

I genitori di Alfonso Signorini

Sempre riguardo la sua vita privata, non si può non citare il grande rapporto che Alfonso ha avuto con suo padre e sua madre. Uno dei ricordi più belli che ha riguardo al papà, come ha raccontato a Verissimo, riguarda una festa per i dipendenti che organizzò l’azienda del padre.

C’erano dei pacchi per tutti i figli degli impiegati, e quando Alfonso vide un pacco più grande per il figlio di uno dei dirigenti, il padre il giorno dopo gli fece trovare lo stesso pacco con un biglietto che diceva «Al mio Alfi, che non è secondo a nessuno». Pensate che Alfonso tiene ancora con sé il biglietto!

Anche con sua madre Alfonso ha sempre avuto un grande rapporto: «L’ultimo giorno mi ha detto: “La mamma va via perché sa che puoi farcela”. Sono contento perché ho fatto in tempo a salutarla, ho sentito dentro di me che dovevo salutarla l’ultima volta», ha raccontato con grande commozione a Verissimo.

A proposito della mamma, nel giugno del 2020 ha confessato di essersi molto rattristato per aver perso l’ultimo messaggio lasciato in segreteria dalla donna.

Signorini e lo scherzo… del topo

Durante il Gf Vip 2020 è stato vittima di uno scherzo orchestrato da Cristiano Malgioglio. Un topo finto ha fatto letteralmente scappare dal centro dello studio il conduttore. Tutta una farsa o invece lo scherzo non era stato organizzato?

10 curiosità su Alfonso Signorini

– Ha un gatto che adora che si chiama Teo: possiamo ammirarlo tra le foto sul suo profilo Instagram.

– Fedez ad Alfonso Signorini ha dedicato il brano Alfonso Signorini eroe nazionale. Lui, dal canto suo, ha un debole (dichiarato) per il rapper, apparso molte volte sulle sue copertine; anzi: “Non è che ho un debole, me lo farei!“, ha confessato a Selvaggia Lucarelli in un’intervista su Libero.

– Prima di diventare il re del gossip Alfonso Signorini era insegnante di greco, latino, italiano, storia e geografia.

– È tifoso della Roma.

– Il suo più grande rimpianto? Aver pubblicato su Chi le foto della politica Marianna Madia che mangiava un gelato; ha rivelato di non averci dormito per due giorni.

– Ha fatto coming out con i suoi genitori a 34 anni, durante una colazione in famiglia, quando ha capito di essersi innamorato di un uomo. Suo padre ha ammesso di averlo sempre saputo. “Ho pianto tanto prima di dirlo ai miei genitori, vi assicuro che c’è tanta sofferenza dietro ad un coming out“, ha confessato a Fanpage.

– Il giorno in cui ha perso sua madre (dopo una lunga malattia) è stato molto duro, si è rifiutato di vedere chiunque. Finché Silvio Berlusconi non ha bussato alla sua porta: “Dalle 3 del mattino fino alle 8 mi ha tenuto la mano e abbiamo pianto insieme. Berlusconi ha fatto tante cavolate nella sua vita e per questo ha pagato. Quando mia mamma era in ospedale, però, lui chiamava sempre e chiacchieravano. Questo non potrò mai dimenticarlo“, ha confessato a Fanpage.

– Ha rivelato di tagliare a mano tutte le foto che appaiono sulla sua rivista.

– Porta l’apparecchio acustico: “Da piccolo passavo le ore attaccato alla cuffia a sentire Verdi, Puccini (…) Da piccolo mi piaceva ascoltare. E ho ascoltato talmente tanto che sono diventato sordo. E ora porto l’apparecchio”, ha raccontato a Matrix.

Dove vive Alfonso Signorini (e quanto guadagna)?

Non sappiamo con certezza dove abiti, complice la classica riservatezza di chi sa bene come funziona il mondo del gossip. Da alcuni scatti su Instagram possiamo intuire qualcosina: un bel parquet in legno, grandi vetrate e tende sui toni del beige. Inoltre, avrebbe anche una palestra in casa, stando ad alcuni video sui social.

Sembra anche possedere un pianoforte, che ama suonare. Non mancano opere d’arte dal sapore classico, come una particolare statua che raffigura un angelo, e fiori freschi.

Tuttavia è molto difficile distinguere studi televisivi, gli studi dello show Casa Signorini, splendidi hotel, case di amici e la sua vera abitazione.

Non sappiamo quanto guadagni.

Fonte Davidemaggio.it e Leggo.it

  •