GeVi Napoli – Basket Torino 64 a 57, una grande vittoria per gli azzurri

8 Febbraio 2020 - 17:56

GeVi Napoli – Basket Torino 64 a 57, una grande vittoria per gli azzurri

GeVi Napoli – Basket Torino 64 a 57, una grande vittoria per gli azzurri

Inizia la partita e prende possesso palla Napoli, arrivano i primi due punti con un gancio di Brandon Sharrod, viene chiamato un fallo a Monaldi ed è rimessa per il Torino, la palla viene anticipata durante l’azione e va a canestro Terrence Roderick, sigla il 4 – 0.
Napoli parte grintoso, pieno di adrenalina che riesce a trasmettere ai tifosi data anche l’importanza del match, essendo Torino prima in classifica. Sbagliano due tiri, viene chiamato un fallo e Torino ne mette 1 su 2. Arriva una tripletta di Chessa, cambio per Roderick già a due falli ed entra Mastellari che segna da 3,Sacripanti fa un ulteriore cambio facendo entrare al posto di Sandri, Spizzichini. Movimenti veloci, passaggi rapidi, fanno sì che il primo quarto si chiuda 15 a 12.

Nel 2 / 4 si inizia a sentire la superiorità fisica di Torino, ma Napoli riesce a tenere testa portandosi avanti di 5 punti, infine il quarto si chiude a +4.
Nella penultima frazione di gioco, troviamo un Torino arrabbiato e incallito, marcano a uomo, il Napoli inizia ad andare in confusione e viene chiamato il timeout per i partenopei. Durante un azione Spizzichini s’infortuna ed entra Iannuzzi, Napoli si è ripreso va sul +7 e Torino inizia a commettere molti falli, il 3 / 4 si chiude 45 a 42.
Nell’ultimo quarto, Torino riprende forte e si porta sul -1, Sharrow commette fallo e Torino con i tiri liberi pareggia. Continuano a marcare a uomo Napoli che perde palla, arriva una stoppata e nuovamente palla a Napoli.
Arriva un tripla del numero 70, Torino è a +3, ma Monaldi risponde con prepotenza e alla pari con una tripla.
Siamo a 3 minuti dalla fine 55 a 51 per Napoli che poco dopo si porta a 59. Arriva un fallo di Monaldi su Cappelletti, Roderick con un tiro da 3 li riporta sul +5. Segna Massimo Chessa e Napoli vola a +7. A pochi secondi si lascia scorrere il timer, Napoli vince l’impresa!

Domenica 9 Febbraio giocherà contro Derthona Basket.