Gesto eroico: finanziere fuori servizio salva bambino di 2 anni in mare

2 Luglio 2023 - 17:34

Gesto eroico: finanziere fuori servizio salva bambino di 2 anni in mare

Momenti di paura su una spiaggia di Cagliari, un bambino di nemmeno 2 anni rischia di annegare mentre è al mare con la famiglia. Un finanziere fuori servizio interviene tempestivamente e lo salva praticando le prime manovre rianimatorie.

L’episodio avviene sabato pomeriggio sulla spiaggia affollata del Poetto di Cagliari.

Il bambino si trova in mare a fare il bagno quando i familiari si accorgono che ha perso i sensi ed è riverso in acqua. La mamma, in preda al panico, urla disperata, attirando l’attenzione degli altri presenti in spiaggia.

Un ispettore della guardia di finanza fuori servizio, presente sulla spiaggia, interviene immediatamente per soccorrere il piccolo.

Il militare delle Fiamme Gialle, assegnato al Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari, si trova lì con la sua famiglia ma non esita a intervenire. Porta il bambino sulla sabbia e inizia le manovre di primo soccorso.

Grazie all’intervento rapido e salvavita del finanziere fuori servizio, il bambino riprende a respirare in poco tempo, sollevando un grande sollievo tra tutti i presenti.

Dopo essersi ripreso, il piccolo viene accompagnato dai suoi familiari al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari. I medici effettuano tutti i controlli sanitari e gli accertamenti clinici necessari, dichiarandolo infine fuori pericolo e dimettendolo.

I genitori possono finalmente riportare il bambino di 2 anni a casa, con un grande senso di sollievo e gratitudine verso chi ha contribuito a salvarlo. Questa giornata sfortunata rimarrà solo un brutto ricordo, ma con un finale lieto.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24