Gesto eroico di un camionista trasportatore di gas liquido,accusa un malore ma riesce ad accostare e muore poco dopo

24 Febbraio 2023 - 9:24

Gesto eroico di un camionista trasportatore di gas liquido,accusa un malore ma riesce ad accostare e muore poco dopo

Un autista di camion ha avuto un malore mentre si trovava al volante del suo autotreno carico di gas liquido sull’autostrada A1, tra i caselli di Frosinone e Ceprano, nella parte più bassa della regione Lazio. Nonostante le sue precarie condizioni di salute, l’uomo è riuscito a spostare il mezzo pesante e a raggiungere la corsia di emergenza, evitando così una possibile tragedia sulla strada.

Tuttavia, nonostante l’aiuto tempestivo dei camionisti che si trovavano lungo l’autostrada in quel momento, l’uomo è deceduto prima dell’arrivo degli operatori del personale sanitario del 118. Gli sforzi dei medici e degli infermieri per salvarlo sono stati vani.

L’incidente ha causato la chiusura del tratto stradale, con una coda di circa 3 chilometri all’altezza di Frosinone e Ceprano. Autostrade per l’Italia ha suggerito ai viaggiatori e alle viaggiatrici diretti verso Napoli di uscire a Ceprano, mentre per quelli diretti a Roma è stato consigliato di uscire a Frosinone.

Questo tragico incidente è un promemoria dell’importanza di essere sempre vigili e pronti ad affrontare eventuali emergenze sulla strada. La prontezza degli altri camionisti che hanno aiutato l’autista malato dimostra come la solidarietà e la collaborazione tra automobilisti possano essere fondamentali per prevenire possibili incidenti e salvare vite umane.