Gessica Notaro, la vittima di acido che tornerà a vedere: “Farò un’operazione alla cornea, sono miracolata”

4 Dicembre 2023 - 13:37

Gessica Notaro, la vittima di acido che tornerà a vedere: “Farò un’operazione alla cornea, sono miracolata”

Gessica Notaro è una donna coraggiosa. Nel 2017, l’ex compagno Edson Tavares le ha gettato l’acido sul volto, sfregiandola e facendole perdere la vista dall’occhio sinistro. Hanno condannato Edson a oltre 15 anni di carcere.

Gessica non si è arresa. Ha continuato a lottare per la sua vita e per le altre donne vittime di violenza. È diventata una splendida attivista e addestratrice. Ha anche trovato l’amore con Filippo Bologni, campione italiano di equitazione.

Ora Gessica ha una grande notizia da annunciare. Probabilmente il prossimo anno, si sottoporrà a un trapianto di cornea. Questa operazione le permetterà di recuperare la vista dall’occhio sinistro, al quale era già stata operata nel 2019.

Gessica ha raccontato la sua storia a DiPiù. Ha detto che ha sempre seguito il consiglio del suo medico oculista Luca Cappuccini, che la segue da quando è stata aggredita. Lui le ha detto che avrebbero fatto l’operazione quando sarebbe stato il momento giusto.

Gessica ha precisato che non c’è ancora una data certa per l’operazione, perché i tempi non sono ancora maturi. Ma ha aggiunto che ciò che importa è che questo momento sia arrivato. Ha affermato: “Mi sento una miracolata”.

Gessica ha ricordato anche i momenti terribili dopo l’aggressione. Ha detto che ha invocato il Signore, chiedendogli di lasciarle la vista. Poi ha telefonato a sua madre e si è inginocchiata davanti alla statuetta della Madonna. Ha promesso a Dio che avrebbe aiutato le donne vittime di violenza.

Gessica ha mantenuto la sua promessa. È diventata una delle voci più autorevoli in tema di violenza di genere. Ha portato la sua testimonianza e il suo volontariato in tutta Italia.

Gessica ha parlato anche della sua fede. Ha detto di aver sentito la benedizione di Dio nel giorno del suo matrimonio con Filippo, celebrato a settembre. Ha raccontato che quel giorno pioveva, ma è apparso un fenomeno chiamato “Il dito di Dio”. Un raggio di Sole è spuntato dalle nuvole e li ha accompagnati per tutta la cerimonia. Ha concluso: “È stata la dimostrazione dell’esistenza di Dio al di là delle religioni. Lui ha benedetto il nostro matrimonio”.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •