Gerard Depardieu accusato di stupro. Guai seri per la star

24 Febbraio 2021 - 18:35

Gerard Depardieu accusato di stupro. Guai seri per la star

Gérard Depardieu è sotto inchiesta per stupro e violenza sessuale. L’attore, che nega tutte le accuse a lui rivolte,

sarebbe stato colpevole del fatto nell’estate del 2018 tra il 7 e il 13 agosto ai danni di una giovane attrice, il cui nome

però è rimasto anonimo dalla fonte giudiziaria all’agenzia AFP.

La denuncia sarebbe arrivata già sul finire dell’ agosto 2018, indicando come teatro dell’aggressione, perpetrata

due volte, la casa parigina della star.

Inizialmente l’indagine era stata archiviata dalla procura perché i diversi accertamenti non avevano “consentito

di caratterizzare i reati denunciati in tutti i loro elementi costitutivi”. Ma grazie alla perseveranza del legale della ragazza, il procedimento è stato riaperto.

Hervé Témime, l’avvocato di Depardieu, afferma a gran voce come l’attore francese “contesti totalmente i fatti di cui è accusato”.

Una fonte rivela che Depardieu è molto amico della famiglia della vittima e che tra i due non ci sarebbero legami professionali.

Gérard Depardieu è un’icona del cinema francese, da L’ultimo metrò e La signora della porta accanto di François Truffaut, fino a opere italiane come Novecento di Bernardo Bertolucci a Ciao maschio di Marco Ferreri.

Nel 1990 ha vinto il premio come miglior attore al Festival di Cannes per Cyrano de Bergerac di Jean-Paul Rappeneau, oltre che molti altri riconoscimenti per una carriera di successi.

Scopriamo cosa c’è da sapere su Gérard Depardieu: dagli scandali alla vita privata, passando per tutte le curiosità sull’attore!

Classe 1948, Gérard Depardieu, nato in Francia il 27 dicembre sotto il segno zodiacale del Capricorno, è uno degli attori di più grande fama internazionale. Scopriamo l’uomo dietro al personaggio, passando per tutti gli scandali, le curiosità e le relazioni sentimentali che riguardano la vita privata dell’attore!

Gérard Depardieu: curiosità e scandali sulla vita privata dell’attore

• Sembrerebbe che non abbia avuto un buon rapporto con nessuno dei figli, tanto che alcuni di loro avrebbero deciso di sottoporsi a dei ritocchini di chirurgia plastica pur di non somigliargli. In un’intervista scandalo a Le Monde del 2013, sua figlia Julie ha addirittura detto di suo padre che: “È un mascalzone“.

Gerard Depardieu

Gerard Depardieu

• In passato si è convertito per due anni alla fede islamica.

• Durante un’intervista l giornale francese Telerama ha rivelato di arrivara a bere anche 12 bottiglie

di alcolici al giorno, ma nonostante questo non ha nessuna intenzione di morire!

• Come ha raccontato in un’intervista a Il dubbio, negli anni Sessanta si trovava a Parma per la lavorazione

di Novecento e ha avuto la fortuna di giocare a calcio contro Pier Paolo Pasolini. “Per lui perdere era

inaccettabile. Nonostante questo, ha perso 4 a 1“, ha raccontato.

• Il patrimonio di Gérard Depardieu conta una cifra non da poco: secondo People With Money, l’attore

è tra i più pagati del 2019 con un fatturato stimato pari a 46 milioni di dollari.

• Probabilmente per mantenere una certa riservatezza, l’attore non ha un suo profilo Instagram certificato,

proprio come la sua compagna Clémentine Igou.

Gérard Depardieu: dal figlio alla vita privata

Nel suo libro autobiografico uscito nel 2015, È andata così, l’attore francese ha parlato della sua vita privata, ricca di relazioni sentimentali: “Ho avuto delle compagne meravigliose durante la mia vita, e anche dopo che ci siamo separati, siamo rimasti amici. Un divorzio costa sempre tanto, ma si tratta solo di soldi. Non contano. Ho avuto figli da donne meravigliose che mi piacciono ancora. Credo che possiamo imparare tutto dalle donne, e in modo particolare ho imparato tanto da coloro che sono state le mie fidanzate o le mie amanti.”

Gerard Depardieu è stato legato a Élisabeth Guignot (da cui ha avuto sua figlia Julie e suo figlio Guillaume, morto nel 2008 a causa di una polmonite), Karine Silla (da cui ha avuto sua figlia Roxane), Carole Bouquet (madre di Dimitri Rassam) e Helen Bizon (da cui ha avuto suo figlio Jean).

Chi è la fidanzata di Gerard Depardieu, Clémentine Igou?

Classe 1977, Clémentine Igou è la fidanzata del famoso attore dal 2005 e dopo aver frequentato l’Università di Harvard si è dedicata alla sua più grande passione: il vino. Clémentine Igou è infatti la direttrice marketing di un’azienda vinicola in Toscana e spesso condivide questa sua passione anche con il compagno, più grande di lei di quasi trent’anni.

A differenza di Gerard Depardieu, Clémentine si è sempre tenuta distante dai gossip e dai media fino al 2007 in cui è apparsa in pubblico, al fianco del suo compagno, in occasione del Festival di Cannes.

Dove vive Gerard Depardieu?

Gerard Depardieu, nella sua lunga carriera, ha girato il mondo, non solo per la fama e i film, ma anche per qualche problema con il fisco francese. Nel 2012, infatti, si è trasferito in Russia su invito del presidente Putin.

Due anni dopo si è spostato in Belgio, nel comune di Estampus (a confine con la Francia), dove è anche cittadino onorario. Nel frattempo ha deciso di vendere il suo appartamento di Parigi per comprare una bellissima casetta a Lecce, in Puglia, dove spesso si reca per le vacanze estive o per i weekend!

  •