Geolier vince la serata cover di Sanremo 2024 tra fischi e silenzi

10 Febbraio 2024 - 8:43

Geolier vince la serata cover di Sanremo 2024 tra fischi e silenzi

Geolier ha vinto la serata cover del Festival di Sanremo 2024. Il rapper napoletano ha proposto un medley di Strade, brani di vari artisti italiani. Amadeus ha annunciato il suo nome come primo classificato.

Ma il pubblico non ha apprezzato la scelta del televoto. Ha fischiato Geolier prima che salisse sul palco. Ha taciuto alla fine della sua esibizione ed ignorato la premiazione da parte del presidente della Liguria Giovanni Toti. Un clima di ostilità ha avvolto una parte dell’Ariston.

Forse il pubblico avrebbe preferito Angelina Mango. La cantante ha emozionato tutti con la sua interpretazione de La Rondine. Ma si è dovuta accontentare del secondo posto.

Questo atteggiamento verso Geolier non è nuovo. Già nei giorni precedenti, alcuni commenti sul web lo avevano attaccato. Stereotipi, luoghi comuni e pregiudizi hanno preso il sopravvento. Come spesso accade ai personaggi pubblici.

Per fortuna, si tratta di casi isolati. La maggior parte delle persone riconosce i meriti di Geolier. Il rapper è in testa alla classifica di Sanremo 2024 anche dopo la serata cover. Un risultato straordinario.

Geolier ha debuttato a Sanremo 2024 con I’ p me tu p’ te. Il suo secondo album, Il coraggio dei bambini, è stato il più venduto del 2023. Singoli come Ricchezza e Money hanno fatto ballare l’Italia. Il suo successo lo ha portato anche in tv, nel programma Le Iene. Lì ha parlato del sud Italia e dei suoi eroi.

Geolier è un fenomeno musicale. Ha conquistato il pubblico con il suo stile e la sua personalità. Ma non tutti lo apprezzano. A Sanremo 2024 ha vinto la serata cover tra fischi e silenzi. Riuscirà a vincere anche il Festival?

Fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net