Gennaro Cassini, tra moda e set: “Provo a valutare ogni proposta per la mia crescita professionale”

10 Dicembre 2020 - 23:10

Gennaro Cassini, tra moda e set: “Provo a valutare ogni proposta per la mia crescita professionale”
Intervista a Gennaro Cassini.
Oggi incontriamo Gennaro Cassini, attore e modello campano, che ha in pentola tanti progetti  tra moda , cinema , e set .
Gennaro , di recente , la abbiamo vista in vari shooting fotografici come testimonial per splendidi luoghi calabresi . Com’è stato coinvolto ?
Lavoro sulla mia immagine e con umiltà mi piace migliorare , fare esperienze nuove , abbracciare progetti interessanti . Sono stato scelto come testimonial per la promozione turistica della Calabria e delle zone della locride come Brancaleone , un posto che nasconde posti incantevoli . Devo ringraziare Massmedia comunicazione che cura le mie pubbliche relazioni e il mio management , e Carmine Verduci , il presidente della Pro Loco che hanno scelto me e la mia immagine per far conoscere meglio questi posti meravigliosi .
Precisamente , cosa ha fatto ?
Abbiamo realizzato vari shooting fotografici per il complesso turistico Altalia , ad esempio , a Brancaleone dove si possono trascorrere vacanze stupende tra mare e sole che sono speciali . L’abbronzatura è assicurata , come l’acqua limpida . Poi ci siamo dedicati anche ad altri posti .
Ad esempio ?
Abbiamo dato risalto alle attività turistiche e commerciali di Brancaleone , e poi anche a siti archeologici come l’antica Brancaleone Vetus che si può visitare . Anzi , consiglio di scoprire queste radici antiche che ci raccontano il passato . Inoltre , abbiamo scattato anche ai Palanchi di Palizzi . Sono posti che hanno una storia lunga tanti secoli .
E i prossimi progetti in merito ?
Sempre in Calabria , tornerò per nuove cose da fare . Non posso anticipare nulla ma ad esempio c’è Staiti , un piccolo paesino , tutto da scoprire . Avremo modo poi di parlarne .
E il cinema ?
Il settore è in crisi . Sono fortunato perché nell’ultimo anno , dopo l’uscita del docufilm Baby Gang di Stefano Calvagna , ho partecipato al suo nuovo progetto cinematografico con Niccolò Calvagna e Claudio Vanni nel cast . Inoltre , ho avuto un piccolo ruolo nel nuovo film del regista Claudio Fragasso , che ha firmato il successo di Palermo MILANO solo andata , e per me è stato un onore nonché una grandissima emozione . Inoltre ho girato vari videoclip musicali che mi hanno visto coinvolto come protagonista maschile .
Altri progetti in ballo ?
Sono social media manager dell’agenzia internazionale Massmedia Comunicazione e con Giuseppe Cossentino e Roberto mallo tra i principali collaboratori . Fare esperienza . Studiare. Migliorare . Insomma , c’è molto da fare e provo a valutare ogni proposta che può essere buona per la mia crescita e il futuro .
Pensa sia difficile oggi fare carriera nel mondo dello spettacolo? Quali sacrificio non sarebbe proprio disposto a fare per il suo lavoro?
“E’ senz’altro difficile perché c’è molta concorrenza. Oggi viviamo un periodo storico davvero complicato. Comunque sia, la mia Priorità è fare il papà, visto che ho un figlio di quasi due anni. Non sacrificherei mai il tempo da dedicare al mio bambino. Ma cerco anche di realizzare i miei sogni . Amo il cinema , mi piace il mondo dello spettacolo . E spero di recuperare alcuni progetti saltati nel 2020 come Miss Europe continental che mi ha visto nel cast negli ultimi anni . A tale proposito ringrazio il patron Alberto Cerqua .
La bellezza aiuta nel suo mestiere?
“Sicuramente sì, perché è il primo biglietto da visita. Unitamente alla bellezza occorrono però impegno, contatti, umiltà, professionalità ed esperienza. Inoltre, penso che un po’ di studio e preparazione non guastino mai”.

  •