Una coppia di genitori si è tolta la vita dopo aver ucciso i propri figli autistici. Lo scenario di orrore e disperazione si è materializzato a Perth, Australia, dove in un’abitazione del quartiere Mosman Park tutti i componenti di una famiglia, animali domestici compresi, sono stati trovati morti. Si tratta della coppia formata dalla francese Maiwenna Goasdoue e l’australiano Jarrod Clune, i quali hanno scelto di uccidere i figli Leon e Otis per poi suicidarsi entrambi. I media locali riferiscono che la coppia avrebbe lasciato un monito sulla porta di casa: “Non entrate. Chiamate la polizia”.
Gli inquirenti, come confermato dai testimoni, amici e familiari, sostengono che i due genitori si sarebbero spinti a un gesto tale mossi da totale disperazione, poiché sentitosi sopraffatti dai problemi dei due bambini e abbandonati da uno stato incapace di fornire supporto adeguato. “Sappiamo che entrambi i bambini hanno dovuto affrontare gravi problemi di salute” spiega l’investigatrice Jessica Securo ai cronisti. “Questa è una situazione estremamente angosciante per tutti i soggetti coinvolti”.
La coppia avrebbe in effetti lasciato una lettera in cui sono spiegati i motivi del gesto e la difficoltà della loro situazione, sostenendo che i figli avessero bisogno di cure sempre maggiori che i due non riuscivano a garantirgli. “Dobbiamo respingere l’idea che la disabilità sia un peso” ha dichiarato la Commissaria australiana per la Discriminazione delle Disabilità, Rosemary Kayess. “L’omicidio non è mai un’opzione. Ogni bambino ha diritto alla vita, alla sicurezza e al supporto, e le famiglie dovrebbero ricevere aiuto ben prima di una crisi”.
Fonte: Open
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net