Gemitaiz conquista l’Ex Base Nato di Napoli con il “The QVC Experience Tour”

19 Luglio 2024 - 18:55

Gemitaiz conquista l’Ex Base Nato di Napoli con il “The QVC Experience Tour”

Un successo travolgente per Gemitaiz, che ha infiammato l’Ex Base Nato di Napoli lo scorso 18 luglio con il suo “The QVC Experience Tour“. Il concerto, parte del tour che segue l’uscita del decimo album del rapper romano,”QVC10“, ha visto protagonista un Gemitaiz in forma smagliante, capace di trascinare per due ore il pubblico presente con la sua energia e il suo flow inconfondibili.

La scaletta della serata, ricca di brani tratti da tutta la sua discografia, ha ripercorso la carriera di uno degli artisti più iconici del panorama hip hop italiano. Si è partiti con la carica di È morto, per poi proseguire con successi come Top of the world, La la la, Out of my way e Faccio questo pt.2.

Non sono mancati i momenti di introspezione, con brani come La ballata del dubbio, Kings supreme e Siddartha, che hanno permesso al pubblico di conoscere meglio la parte più intima e riflessiva di Gemitaiz.

Il concerto è stato un crescendo di emozioni, con il pubblico che ha cantato a squarciagola insieme all’artista ogni singola parola. Momenti di particolare coinvolgimento si sono avuti con brani come Vivere pt.2, In aria, Si va, Canzone triste, Giro di notte e Sail rmxx.

Nella parte finale della serata, spazio ai brani più energici, tra cui Thoiry, scritta con con Achille Lauro, a cui sono seguite A Me Mi e Rollin, seguiti da Toradol e Davi.

Il concerto ha raggiunto picchi emotivi con Rainman e Senza Di Me, seguiti da Codice Pin e Lo Sai Che Ci Penso Davide (Coez). Con Mama e <3, Gemitaiz ha toccato il cuore dei presenti, mentre Coppa Italia (Ensi e Nerone) ha riportato energia nel pubblico.

La performance si è avviata verso la conclusione con Intro @ve10, Without You e Jeffrey, culminando in brani come Restiamo Soli e Vibes. La serata ha visto ancora Colpevole e La Merce Più Buona prima del gran finale con Ballon D’or e Il Salto.

Non potevano mancare La Ballata Del Dubbio 4 e Goal (Mad), che hanno preparato il terreno per Veleno 4,6,7 (Mad) e Haterproof (Mad). Gli ultimi momenti del concerto sono stati scanditi da Pochette, Ciao Baby e Non Ti Vedo Più, chiudendo infine con Outro Natura Morta.

Un vero e proprio spettacolo, che ha confermato ancora una volta il talento e la carisma di Gemitaiz, un artista capace di emozionare e coinvolgere il pubblico come pochi altri. Un concerto da non dimenticare, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei suoi fan napoletani.

Complimenti a Gemitaiz per questa strepitoso concerto!

A cura di Andrea Chianese.