Gattuso prepara la festa a Ibra

17 Novembre 2020 - 18:16

Gattuso prepara la festa a Ibra

In attesa del decisivo match della Nazionale, che si disputerà domani a Sarajevo, sale comunque l’attenzione per Napoli – Milan, un grande classico per gli amanti del calcio.

Considerati i rispettivi piazzamenti in classifica, la partita in questione traccerà, seppur parzialmente, il cammino delle due sfidanti. Inoltre, per l’occasione, si ritroveranno due ex compagni di squadra della portata di Gattuso e di Ibrahimovic, Il pepe giusto nella sfida.

Entrambi, da sempre sotto i riflettori per il loro carattere grintoso, combattivo e allo stesso tempo, autentico, in passato ne hanno condivise tante. Insieme hanno vinto uno scudetto proprio con la casacca rossonera, vivendo una stagione straordinaria costellata, tuttavia, di piccoli battibecchi qua e là.

Durante una seduta di allenamento, Zlatan avrebbe sfidato l’allenatore azzurro in un combattimento di ju-jitsu. La sfida, neanche a dirlo, l’avrebbe vinta Ibra, cintura nera di taekwondo.

Il rapporto tra Ringhio e il colosso svedese è sempre stato molto complesso. Memorabili le liti tra i due nello spogliatoio, ma ancora più evidente è la stima che li lega. Un rispetto confermato dalle parole dello stesso Ibra che, rispondendo a chi gli chiede qual è il compagno di squadra più forte con cui ha giocato, risponde sicuro: “Gattuso”.

Due amici dentro e fuori dal campo, due personalità forti, ma, soprattutto due numeri uno: Ringhio e Ibra si incontrano di nuovo sul rettangolo di gioco, anche se, oggi, uno nelle vesti di tecnico, l’altro di calciatore. Eppure scommetteteci: mettetevi comodi, lo spettacolo è assicurato.

Amelia Amodio