Gattuso: Nessun problema con la squadra, a qualcuno piace raccontare storielle

18 Gennaio 2021 - 17:15

Gattuso: Nessun problema con la squadra, a qualcuno piace raccontare storielle

Il Napoli torna a sorridere dopo il 6-0 alla Fiorentina. Gli azzurri, reduci da un periodo di alti e bassi, sembrano aver ritrovato fiducia con la larga vittoria sui viola.

Proprio quello che ci voleva per affrontare al meglio la Vecchia Signora nella sfida di mercoledì in SuperCoppa. Il successo travolgente contro la squadra di Prandelli soddisfa, ovviamente, anche mister Gattuso.

Che nel post partita, ha commentato la prestazione dei suoi. E ne ha approfittato per rispondere alle critiche che gli sono piovute addosso nelle ultime settimane.

In conferenza stampa,Ringhio ha commentato la larga vittoria dei suoi: “Sono contento: è sembrata una partita facile ma non lo è stata. C’è stata una traversa e una gran parata di Ospina sull’1-0.

La gara ha svoltato sulla giocata di Insigne per il 3-0. E’ lì che la Fiorentina ha perso convinzione e devo dire che oggi la mentalità della squadra mi è piaciuta.

Siamo stati bravi, la squadra non ha concesso quello che avevamo concesso a Udinese ed Empoli. Abbiamo fatto bene perché abbiamo buttato dentro tutte le palle gol che abbiamo creato.

L’idea di pranzare fuori con la squadra? Ho visto i ragazzi stanchi, era giusto dare loro modo di staccare. Sono state fatte tante chiacchiere su presunti problemi miei con la squadra.

Vi posso assicurare che non ho nessun problema con loro. Nel calcio ci sono momenti di tensione, poi a qualcuno piace raccontare storielle. Ho visto una squadra contenta di stare insieme: c’è serenità in questo gruppo di sessanta persone che lavorano ​insieme.

Faccio anche i complimenti al club e allo staff che si occupano dei tamponi. La sfida con la Juve di Supercoppa? I trofei sono sempre importanti. Giochiamo contro una squadra di mentalità: la loro storia lo dice.

Vincono in Italia da nove anni, hanno disputato diverse finali di Champions. E sappiamo che possono avere qualcosa in più ma noi ce la giocheremo con grande rispetto per la Juve”.

Ai microfoni di Sky, il tecnico azzurro, ha chiarito anche la posizione di diversi calciatori. “Per quanto riguarda il calciomercato siamo a posto così. Llorente è un giocatore che starà con noi, al momento resta.

La caviglia di Mertens continua a non dargli pace e in attacco non siamo messi benissimo. Abbiamo però Politano e tanti altri e credo che Petagna recupererà per la Juve. Sono felice dei calciatori a disposizione: ognuno di loro riesce a darmi qualcosa di diverso”.

Amelia Amodio