Gattuso alle prese con gli infortuni

18 Novembre 2020 - 19:07

Gattuso alle prese con gli infortuni

C’è grande apprensione in casa Napoli in queste ore: la sosta per le nazionali non ha portato buone notizie per mister Gattuso che, nelle prossime settimane, dovrà fare i conti con delle assenze importanti.

L’infortunio di Osimhen desta non pochi grattacapi. Il calciatore nigeriano si è fermato nel corso della partita con la Sierra Leone e salterà la sfida di domenica contro i rossoneri. Dagli accertamenti effettuati nel post partita è venuta fuori una lussazione anteriore alla spalla destra, confermata oggi pomeriggio dai medici di Villa Stuart. Il giocatore ha subito iniziato la fisioterapia e sarà valutato quotidianamente. Una cosa è certa, è out per il Milan e probabilmente anche per qualche altra partita.

Per quanto riguarda Ospina, i media colombiani riferiscono di problemi fisici per il portiere cominciati dopo la sfida contro l’Uruguay. L’estremo difensore avrebbe provato a rendersi disponibile per il match di qualificazione contro l’Ecuador, ma ha dovuto dare forfait. Le sue condizioni sono da valutare.

Ma i problemi per il Napoli non si esauriscono qui. Da ieri Hysaj è risultato positivo al Covid-19 e dovrà osservare il periodo di isolamento in Albania.

Sotto osservazione anche Bakayoko: il calciatore ha la febbre alta ma dovrebbe trattarsi di influenza. Lo staff medico azzurro, infatti, tende a escludere l’ipotesi Covid considerato l’esito dei tamponi effettuati ieri all’intero gruppo.

Nell’attesa di saperne di più sulle condizioni dei suoi, a mister Gattuso non resta che lavorare di anticipo per un piano B da attuare in vista dell’importante scontro diretto di domenica contro i rivali rossoneri.

Amelia Amodio