Gattino ucciso a calci ad Alberobello: denunciata la 16enne autrice del video

15 Gennaio 2024 - 15:40

Gattino ucciso a calci ad Alberobello: denunciata la 16enne autrice del video

Una 16enne ha dato un calcio a un gattino ad Alberobello, nel Barese. Lo ha fatto cadere in una fontana di acqua gelida. Il gattino si chiamava Grey e apparteneva a una colonia felina. Il calcio gli ha causato la morte.

Un’amica della 16enne ha ripreso il video e lo ha pubblicato sui social. Il video ha scatenato sconcerto e polemiche. Molti utenti hanno insultato e minacciato la ragazzina. Alcuni hanno diffuso anche la sua foto e il suo nome.

L’amministrazione del comune pugliese ha identificato e denunciato la 16enne. Ha informato la collettività e le autorità competenti. Poi ha avviato le indagini su quanto accaduto. Ha definito il fatto “assolutamente inqualificabile”.

Il Comune ha chiesto però di smettere con la gogna mediatica e pubblica. Ha detto che ogni tipo di violenza, anche verbale, non è civile. Ha sottolineato che vale per gli esseri viventi, umani o animali.

Il Comune ha annunciato un percorso rieducativo per la 16enne e per tutta la comunità. Ha messo al centro il rispetto e la cura degli animali. Inoltre ha ricordato che questo è importante soprattutto per le fasce più giovani. Ha invitato a non dimenticare i valori e i principi che hanno reso Alberobello Patrimonio mondiale dell’Umanità.

La donna che si occupava del gattino e della colonia felina ha denunciato il fatto. Ha espresso il suo dolore e la sua rabbia. Poi ha chiesto però di non esagerare con le minacce e gli atteggiamenti contro la 16enne. Ha detto che la ragazza dovrà rispondere del suo gesto nelle sedi opportune.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net