Gaia per tutti, tutti per Gaia di Mino Cucciniello

10 Settembre 2023 - 20:54

Gaia per tutti, tutti per Gaia di Mino Cucciniello

Napoli, 10 settembre- Importante giro di boa per Gaia Gallo De Rosa che per festeggiare questo importante traguardo dei suoi primi 50 anni ha organizzato una grande festa al Circolo Nautico Posillipo. Solare come sempre ed elegantissima con una tuta nera con scollatura a v e completata da un bel fiore a contrasto color malta ha accolto gli oltre duecentocinquanta amici che per nessuna ragione avrebbero perso questo gradito invito.

Ad aiutarla ed introdurre gli ospiti nei magnifici spazi del club c’era il marito Paolo De Rosa con i due figli:  Giancarlo ed Andrea. Tra i tanti, che in fila attendevano il loro turno per salutare e fare gli auguri a Gaia, sono riuscito a vedere : Alessandro e Marina Castagnaro, Pasquale ed Angela De Rosa, Leopoldina Biondi, Francesca Maiorano, Nicola e Marina De Rosa, Luigi e Simona Lamberti, Stefano e Francesca Del Giudice, Alessandro Marinella, Eduardo e Gabriella Muzio, Aldo ed Anna Pezza, Vittorio e Camilla Capurro, Lorenzo Pascucci.

La scelta di festeggiare al Posillipo non è stata causale ma ben voluta perché la famiglia di Gaia, con il Circolo dai colori rosso verde, da novantotto anni ha una lunga storia d’amore. Suo nonno, l’indimenticabile commendatore Gino Marinella nel 1925 fu uno dei soci fondatori del Posillipo e sulle sue terrazze a mare, sono  nati e cresciuti Maria Rosaria, mamma della festeggiata, e Maurizio suo zio, già presidente del glorioso sodalizio ed oggi vice presidente sportivo, ovviamente presente alla festa della nipote con Simona Mantovano.

Perfetti i tempi della serata che è iniziata con un entrée della Masardona con le sue ottime fritturine. Tra i tanti a gustare queste bontà servite in degli eleganti contenitori a forma di scatole ho visto: Riccardo Pascucci in gran forma con la sempre bella moglie Antonella, Tutù Gambardella, Paolo e Gabriella Semeraro, Peppe De Rosa, Mila Fabbrocini, Peppe Morelli Coppola, Sergio Arpino, Massimo e Barbara Angrisano, Fabrizio e Valentina Pascucci, Giovanna Ravier, Alessandro Iacobelli, Maurizio ed Jennie Del Giudice, Alessandro Scattina.

Molto apprezzato anche il buffet preparato dalle cucine del Circolo Posillipo e poi il magnifico scenario con il mare, le stelle, il dondolio delle barche ormeggiate nel porto e le tante fiammella disseminate ai lati della scogliera imbandierata con i pennoni del club hanno fatto il resto rendendo una serata suggestiva e coinvolgente, e nonostante un costante vento di grecale la bella festa non ha avuto nessun problema anzi si è potuto ballare ancora meglio con la bellissima musica del dj Peppe Blasio.

In pista a far festa a Gaia tra i tantissimi sono riuscito a vedere Ugo e Raffaella Chirico, Fiorenza Manetta, Orazio e Diletta Cicatelli, Giorgio e Vinca Vittoria, Enrico ed Agnese Tirri, Riccardo e Marcella Pasquarella, Francesco e Paola Minervini, Mario e Manuela Pinto, Andrea e Valeria Fiorillo, Francesco e Fiammetta Oliva, ed ancora Clara De Lieto, Bruno Maiorano, Ettore e Giuliana Soscia, Pasquale e Maria Rosaria Spadaro, Luigi Scotti, Massimiliano ed Arianna Lancellotti, Alfredo e Paola Gallo.

La serata è stata piacevolissima tanto da far passare il tempo troppo velocemente ed arrivare subito al fatidico taglio della torta. Intorno a Gaia ed alla sua famiglia, ad augurare tanta felicità, una folla di storici amici tra i quali anche qui sono riuscito a vedere:

Angela Ravier, Rossella Staffini, Elio e Barbara Del Giudice, Riccardo e Silvia De Florio, Paolo e Lili Finamore, Marco e Flora Picardi, Mario e Francesca Mazzeo, Giuseppe e Simona De Magistris, Riccardo e Ludovica Zenone, Maurizio e Barbara Zarone, Gaia Monaco, Antonio Tundo ed ancora Stefano ed Alessia Montemurro, Paolo e Floriana Chirico, Massimo ed Elena D’Angelo, Guido ed Annalisa Marone, Andrea e Candida Prota, Patrizia Nessuno figlia di Maria Rosaria che da piccola giocava sulla spiaggetta del Relax con la festeggiata che non poteva frequentare il Posillipo non avendo quatto anni età prevista per andare a mare al circolo. Un po’ defilata ma presente alla serata la mamma di Gaia in compagnia dei cugini Maurizio e Giovannella Vittoria ed Antonella Lucivero.