Gaia morta a 24 anni dopo l’estrazione di un dente: fatale l’anestesia

28 Giugno 2025 - 20:07

Gaia morta a 24 anni dopo l’estrazione di un dente: fatale l’anestesia

La 24enne Gaia Pagliuca è morta drammaticamente dopo tre giorni di agonia a seguito di un’operazione dentistica la cui anestesia si sarebbe rivelata fatale. La giovane si era sottoposta all’estrazione di un dente del giudizio lo scorso 26 settembre in una clinica di Assisi e durante l’intervento aveva accusato un arresto cardiaco. Secondo la perizia medica, il decesso sarebbe da ricondurre “alla somministrazione farmacologica attuata dal dentista per estrarre il dente del giudizio”.

La 24enne avrebbe dovuto inizialmente solo sottoporsi a un trattamento anti carie, salvo poi la decisione all’ultimo di rimuovere direttamente un dente del giudizio, come già fatto in passato. Dopo la radiografia, le era stata somministrata una prima anestesia locale: quattro fiale,  in sequenza, di “mepicavaina senza adrenalina”. In seguito, il dentista avrebbe deciso di iniettarle un secondo ciclo anestetico perché la ragazza lamentava dolore durante l’operazione. Terminata l’estrazione del dente, Gaia ha perso i sensi e accusato delle convulsioni per poi finire in arresto cardiaco.

Ricoverata d’urgenza all’ospedale di Perugia, la giovane è morta il 29 settembre dopo ben 3 giorni di agonia. Secondo la perizia legale, ad ucciderla sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio causato dalla tossicità sistemica dell’anestetico.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •