Un giorno di dolore per Vivaro, il comune di Pordenone dove viveva Gabriele, il bimbo di 10 anni morto a causa dell’esplosione di un ordigno bellico. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali del piccolo.
Gabriele era in casa con il nonno quando è scoppiato l’ordigno, probabilmente un residuato della guerra. L’esplosione ha ferito gravemente entrambi. Il bimbo portato in ospedale in codice rosso, ma non ce l’ha fatta. Il nonno è ancora ricoverato in gravi condizioni.
Il sindaco di Vivaro, Mauro Candido, ha espresso il cordoglio di tutta la comunità. In un post su Facebook, ha annunciato la decisione di proclamare il lutto cittadino. Ha anche ribadito la vicinanza ai genitori di Gabriele, sconvolti dalla tragedia.
L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 18.45, nell’appartamento dove Gabriele viveva con i genitori. L’ordigno bellico era stato trovato dal nonno in un campo vicino alla casa. L’anziano lo aveva portato in casa per mostrarlo al nipote.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Spilimbergo per le indagini. Hanno sequestrato l’ordigno e cercato altri eventuali residuati bellici nella zona. Hanno anche ascoltato i testimoni e i familiari delle vittime.
I soccorsi per salvare Gabriele ed il nonno
I soccorsi sono arrivati rapidamente dopo la chiamata al 112. Due ambulanze, un’automedica e un’elisoccorso hanno prestato le prime cure ai feriti. Li hanno trasportati all’ospedale di Pordenone, dove sono stati operati d’urgenza.
L’esplosione ha scosso tutto il paese di Vivaro, dove Gabriele era conosciuto e amato da tutti. Era un bambino solare e vivace, appassionato di calcio e di musica. Frequentava la quinta elementare nella scuola del paese.
La comunità si stringe attorno alla famiglia di Gabriele, che ora deve affrontare il dolore più grande. Il sindaco ha invitato tutti i cittadini a partecipare ai funerali del piccolo, che si terranno nei prossimi giorni. Ha anche chiesto una preghiera per il nonno, che lotta tra la vita e la morte.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net