Nella tragica notte del 5 agosto 2023, un incidente stradale ha scosso la tranquilla località di Calabritto, in provincia di Avellino. Un furgone, guidato da un uomo di 34 anni originario del luogo, ha improvvisamente sbandato lungo la SP 691, conosciuta come Fondo Valle Sele, al Km. 18,200 in direzione Lioni. Attraverso una serie di eventi sfortunati, il veicolo ha sfondato il guardrail e precipitato nel burrone sottostante, in una caduta libera di circa 30 metri. La violenza dell’impatto ha causato la morte del conducente, lasciando un’intera comunità sgomenta e in lutto per la tragica perdita.
Le autorità sono state tempestivamente avvisate dell’accaduto grazie all’allarme lanciato da un passante che, notando il furgone precipitato, ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono giunte in breve tempo le forze dell’ordine, l’ambulanza del 118 e la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni. Nonostante gli sforzi e la prontezza d’intervento dei soccorritori, purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell’uomo.
La dinamica dell’incidente è ancora avvolta nel mistero e le autorità hanno avviato un’indagine per comprendere le cause dell’accaduto. I Vigili del Fuoco hanno affrontato una difficile discesa verso il luogo dell’incidente, ostacolata dalla densa vegetazione presente sul pendio del burrone. L’intervento è stato reso ancor più complesso dalla necessità di recuperare il corpo senza compromettere ulteriormente la scena.
Il recupero del furgone
Per assistere nell’operazione di recupero, è stata richiesta l’assistenza di una squadra S.A.F. (speleo-alpino-fluviale) proveniente dal distaccamento di Eboli, Comando di Salerno. Inoltre, l’utilizzo di un’autogru dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco di via Zigarelli si è dimostrato indispensabile per garantire la sicurezza e l’efficienza dell’operazione.
Il corpo del conducente è stato affidato agli operatori sanitari del 118, che hanno provveduto al suo trasporto dopo il recupero. Sul luogo dell’incidente, oltre alle forze di soccorso, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Calabritto e della Radiomobile di Montella. Essi hanno avuto il compito di svolgere i rilievi tecnici necessari per stabilire le cause dell’incidente e per procedere alle formalità di rito.
La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente nella comunità locale, scuotendo tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato il conducente.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sitohttps://retenews24.net/