Furgone di famiglia resta bloccato in strada durante la notte: morti due fratellini assiderati

12 Febbraio 2025 - 14:31

Furgone di famiglia resta bloccato in strada durante la notte: morti due fratellini assiderati

Un furgone di famiglia è rimasto bloccato in strada di notte perché aveva finito la benzina. Nessuno si sarebbe aspettato le tragiche conseguenze: due fratellini, un bambino di 9 anni e una bimba di 2, sono morti assiderati all’interno del furgone.

Una terribile vicenda avvenuta a Detroit, nello stato del Michigan, in Usa. Stando alla cronaca, la madre, una volta accortasi delle gravi condizioni dei piccoli, a causa del freddo, avrebbe chiamato i soccorsi. Sfortunatamente, però, i due fratellini sono morti poco dopo in ospedale.
Dalle ricostruzioni è emerso che la donna aveva parcheggiato il suo minivan in un parcheggio del quartiere commerciale della città statunitense, luogo in cui avrebbe poi passato la notte, essendo rimasta a corto di benzina. Col calare della notte, però, le temperature si sono irrigidite notevolmente.
Verso l’una di notte, quindi, la donna si è fermata avvertita dall’allarme e poco dopo è rimasta senza benzina per tenere acceso il riscaldamento.
Solo successivamente è saltata fuori la tragica rivelazione: era da un mese che la donna viveva in macchina con i cinque figli tra cui i due bimbi. Quando si è accorta che il piccolo di 9 anni stava soffrendo il freddo, la donna ha chiesto a un’amica di portare il bambino in ospedale.  Mentre il bambino era già al Children’s Hospital of Michigan, la donna si è accorta che anche la sorellina di due anni non respirava più. Così l’amica è tornata a prendere anche lei per portarla in ospedale.
Nonostante i continui sforzi del personale medico, per i due bimbi non ci sarebbe stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
“I primi elementi raccolti indicano che sono morti per assideramento”, ha dichiarato il capitano della polizia di Detroit. L’uomo avrebbe rivelato inoltre che i piccoli indossavano solo magliette e pantaloni e che nel veicolo sarebbero state trovate solo un paio di coperte.

Ciò che è certo è che la madre e gli altri suoi figli di 4, 8 e 13 anni, fortunatamente sono sopravvissuti alla notte. A quanto pare le temperature sarebbero scese fino a -11 gradi e il vento gelido avrebbe portato la temperatura percepita a -14 gradi. La polizia attualmente sostiene che la famiglia abbia vissuto nel furgone per almeno un mese e, per questo motivo, adesso la donna risulta indagata.

Fonte: Fanpage.it
Fonte foto: Fanpage.it

  •