Fuori del coro nella bufera: scontro di fuoco Mario Giordano- Mediaset: filo no vax. Lui: “Chiudetemi!”

16 Settembre 2021 - 14:22

Fuori del coro nella bufera:  scontro di fuoco Mario Giordano- Mediaset: filo no vax. Lui: “Chiudetemi!”

Scontro di fuoco Giordano-Mediaset: troppo filo no vax. La replica: Chiudetemi se non vi vado bene

Mario Giordano nel mirino del vertici Mediaset? Secondo un retroscena de Il Tempo le indiscrezioni che girano al momento rivelerebbero nervi tesi e scambi ad alta temperatura polemica tra il conduttore di Fuori dal Coro e la direzione. Il teatro dello scontro sarebbe stata una stanza blindata in cui i toni si sarebbero subito inaspriti: a detta del quotidiano capitolino, pare infatti che il giornalista sia finito nel mirino dei vertici per un un «atteggiamento troppo accondiscendente nei confronti dei no vax». Una recriminazione a cui Giordano avrebbe replicato secco: «Chiudetemi il programma se non vi vado bene. Io non sono No Vax, mi pongo solo delle domande».

Scontro in corso tra Mario Giordano e Mediaset? Il retroscena formulato da “Il Tempo”…

Insomma, tirerebbe una brutta aria nei corridoi di Fuori dal coro. E questo, malgrado gli ottimi risultati in termini di ascolto conseguiti dal conduttore che nel suo talk show, tra servizi e inviati, scenografie teatrali e annunci rilanciati con veemenza, indaga settimanalmente su scandali e malcostumi della politica e casi di cronaca e attualità. Ebbene, proprio con la stessa tempra, e la stessa determinazione, Giordano avrebbe risposto alle obiezioni eccepite dall’azienda, ai quali  Il Tempo  sostiene avrebbe replicato: «Noi siamo favorevoli ai vaccini. Punto. Questo è il solo messaggio da diffondere». Stando a chi era nei pressi della stanza che ha ospitato il vertice di fuoco, allora, le urla sono riecheggiate fino al piano terra dell’edificio. Del resto, non sappiamo immaginare un modo compassato per dire quanto avrebbe ribadito, gridando, il conduttore del talk show di Rete 4: «Sono un giornalista. Io non mi faccio imbavagliare da nessuno»…

ienda rimprovererebbe al giornalista di essere filo no-Vax. Lui si difende e replica

Soprattutto considerando il fatto che, come ricorda Libero in queste ore, Auditel a parte, giusto recentemente Giordano ha incassato un importante endorsement del presidente Mediaset Fedele Confalonieri. Il quale, in un’intervista rilasciata a Il Foglio, sul giornalista ha dichiarato: «Giordano ogni tanto deve giocare a fare il caz***e. Ma è bravissimo. Per fare audience un conduttore di talk deve tirare lungo». E sul motivo del contendere sollevato dall’azienda, secondo cui i suoi talk show concederebbero ai no vax lo stesso tempo elargito agli scienziati, Confalonieri ha tagliato corto, sentenziando: «Il talk-show deve fare casino, sennò chi lo guarda? La politica ormai è quella roba lì». E poi, nella scaletta di un programma che dura tre ore, se non c’è polemica e contraddittorio, si rischia davvero che lo spettatore si addormenti…

Ecco una serie di curiosità su Mario Giordano: la moglie, la vita privata le trasmissioni e tanto altro ancora sul giornalista italiano dalla voce bizzarra!

L’informazione sempre stata una delle più grandi passioni di Mario Giordano, giornalista e opinionista TV fra i più celebri in Italia. Nato il 19 giugno 1966 sotto il segno dei Gemelli ad Alessandria, scopriamo una serie di curiosità sull’ex direttore del TG4, autore di diversi libri molto apprezzati dalla critica e dal pubblico.

Chi è Mario Giordano? La carriera del giornalista

Il giornalismo è sempre stato il sogno di una vita. A ricordarlo è lo stesso Mario Giordano in occasione della presentazione del primo libro Sanguisughe edito e pubblicato nel 2011 per Mondadori.
La sua carriera comincia nei primi anni ’90 a Torino presso la redazione di Il nostro tempo, un settimanale cattolico molto noto in Piemonte. Successivamente arriva a L’informazione dove il suo estro conquista le attenzioni di Vittorio Feltri.

MARIO GIORDANO

Nel 1997 il debutto televisivo: Mario Giordano partecipa alla trasmissione Pinocchio di Gad Lerner dove veste i panni di Il grillo parlante. Sono anni importanti: arrivano le prime ospitate al Maurizio Costanzo Show, ritorna a lavorare con

Gad Lerner e Vittorio Feltri fino alla chiamata che gli cambia la vita. Nel 2000, infatti, diventa direttore dell’allora nascente TG Studio Aperto: sono sette anni di grandi successi e nuovi formati televisivi.

Nel corso della sua carriera sarà direttore di numerose testate importanti, come Il Giornale dove rimane per 2 anni, fino al 2009, ma anche di NewMediaset e del TG4 (che lascia nel 2019).

Dal 2018 è direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset e dal 2019 ha uno spazio quotidianoFuori dal Coro, in prima serata dove dà spazio alle opinioni più controcorrente.

La vita privata di Mario Giordano: figli e…

Molto attivo nella sua vita lavorativa, non si può dire certo lo stesso di Mario Giordano sui social. Il suo profilo Instagram, infatti, vanta pochissimi post (poco più di una decina) e ciò ci suggerisce che Mario non sia molto interessato a

condividere istanti della sua vita privata. Tuttavia, sappiamo che nella sua vita oltre che per il giornalismo, c’è spazio anche per l’amore!

Dal 1991, infatti, Mario Giordano è sposato con Paola, suo grandissimo amore da anni. Dalla loro relazione sono nati ben quattro figli: Alice (1993), Lorenzo (1995), Camilla (2003) e Sara (2005).

Da sfatare, dunque, la voce che Mario Giordano sia gay. Probabilmente è solo una conseguenza della sua voce, spesso oggetto di ironia da parte del web e non solo!

Non sappiamo, tuttavia, dove abitino.

Chi è la moglie di Mario Giordano, Paola?

Di Paola, la donna che ha sposato Mario Giordano sappiamo davvero pochissimo (è quasi impossibile persino scovare una sua foto online). Di 3 anni più giovane del marito, è al suo fianco sin da quando erano giovanissimi.

Bionda, intelligente, e molto paziente è una mamma provetta: è merito suo se la famiglia è affiatata e unita. Mario, che a lei deve tutto, le ha dedicato il libro L’Italia non è più italiana. Così i nuovi predoni ci stanno rubando il nostro Paese.

5 curiosità sul conduttore di Fuori dal coro

• Alla direzione di Studio Aperto (ruolo che non ricopre più dal 2010) ha ideato due format tv di grandissimo successo come Lucignolo, dedicato ai giovanissimi, e L’Alieno.

• Ha pubblicato quindici opere letterarie affrontando temi di attualità e importanti e riscontrando sempre l’apprezzamento del pubblico e della critica.

• Nel 2019 ha deciso di manifestare il suo disappunto contro la festa di halloween in maniera… del tutto originale. Il giornalista, infatti, ha spaccato in diretta TV delle zucche con una mazza tricolore!

• Da sempre è schierato contro il sistema pensionistico pubblico italiano denunciando le pensioni d’oro. Ne parlò ampiamente nel libro Sanguisughe.

• Mario Giordano, che voce! Se lo conoscete, sicuramente lo sapete, la sua voce acuta è stata spesso oggetto di divertenti parodie: dall’’imitazione di Fabio Di Luigi a Mai dire Domenica, a quelle a Scherzi a Parte e durante il programma La carica dei 101.

Quanto guadagna Mario Giordano?

Lo stipendio di Mario Giordano è spesso stato oggetto di dibattito e controversie. Ad esempio, in concomitanza con lo scoppio del caso Sea Watch 3, si è scontrato con David Parenzo a La Zanzara. “Guadagna mezzo milione di euro al mese o all’anno…”, ha intimato la spalla di Cruciani.

“Io non vado a fare le marchette a pagamento. Schifoso marchettaro. È un argomento che non c’entra un c… il mio stipendio. Non sei capace di sostenere una discussione“, gli ha risposto per le rime Giordano.

Non abbiamo informazioni certe sul suo patrimonio.

  •