Funivia crolla e si schianta: 1 morto e 10 feriti (tra cui 2 bambini)

13 Aprile 2024 - 12:15

Funivia crolla e si schianta: 1 morto e 10 feriti (tra cui 2 bambini)

Antalya, Turchia – 13 aprile 2024 – Un grave incidente ha coinvolto una funivia di Tunektepe ad Antalya, nel sud della Turchia. Una persona è rimasta uccisa e altre dieci ferite, tra cui due bambini.

Cabina precipita al suolo

Alle 18 di venerdì, una cabina della funivia, completamente occupata, si è schiantata contro un palo. Il pavimento della cabina è crollato e i passeggeri sono precipitati nel vuoto. La cabinovia turistica è molto frequentata e porta a un punto panoramico sopra la nota località balneare.

Passeggeri bloccati a decine di metri di altezza

I passeggeri caduti a terra sono stati soccorsi dai servizi di emergenza. Molti altri passeggeri, più di un centinaio, sono rimasti bloccati per ore nelle cabine a decine di metri di altezza, in attesa del ripristino del sistema. Elicotteri con dispositivi per la visione notturna hanno evacuato le persone ancora bloccate.

Indagine in corso

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. La Procura di Antalya ha avviato un’indagine e una commissione di esperti, composta da ingegneri meccanici ed elettrici, è stata incaricata di fare luce sulla dinamica del crollo.

Funivia molto frequentata

La popolare cabinovia porta i turisti dalla spiaggia mediterranea di Konyaalti a un ristorante e a una piattaforma panoramica sul Tunektepe, a 618 metri. È gestita dall’amministrazione comunale di Antalya.

Un dramma che sconvolge la Turchia

L’incidente ha destato grande cordoglio in Turchia. Le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza dei turisti e per evitare che tragedie simili si ripetano in futuro.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net