Funerali di Emanuela Ruggeri, l’appello dei genitori: “Chi sa qualcosa sulla sua morte parli”

25 Luglio 2025 - 22:03

Funerali di Emanuela Ruggeri, l’appello dei genitori: “Chi sa qualcosa sulla sua morte parli”

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

Una folla commossa ha partecipato questa mattina ai funerali di Emanuela Ruggeri, la trentaduenne tragicamente trovata senza vita domenica scorsa in via del Mandrione, nel quartiere Tuscolano a Roma. La chiesa di Santa Maria del Soccorso al Collatino è stata il luogo dove amici, parenti e cittadini hanno dato l’ultimo saluto a Emanuela. Alla cerimonia erano presenti circa cento persone, tra cui il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti, che ha mostrato solidarietà alla famiglia, mettendo a disposizione uno psicologo per il supporto psicologico.

L’atmosfera durante la cerimonia è stata di profondo dolore e tensione, soprattutto per le circostanze misteriose che circondano la morte di Emanuela. Il padre della giovane, Franco Ruggeri, ha lanciato un appello accorato: “Chi sa qualcosa sulla morte di Emanuela, chi ha visto qualcosa, parli. Emanuela non è arrivata lì da sola, qualcuno l’ha portata e l’ha lasciata sotto un materasso. Vogliamo sapere se fosse agonizzante e se i soccorsi, se chiamati in tempo, avrebbero potuto salvarla”.

Emanuela era scomparsa il 14 luglio da Colli Albani, e il suo corpo è stato rinvenuto senza vita solo una settimana fa. Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, sono ancora in corso, con un fascicolo aperto per “morte come conseguenza di altro reato”. Le prime analisi sul corpo non hanno evidenziato segni di violenza, ma gli inquirenti attendono i risultati dell’autopsia, che dovrebbero arrivare solo a settembre.

Durante la cerimonia, all’ingresso della chiesa, è stata esposta una foto sorridente di Emanuela, accompagnata da un forte applauso di commiato prima di un lungo silenzio. La bara è stata poi accompagnata al cimitero Flaminio, dove la giovane riposerà.

fonte: fanpage.it

  •