Funerali delle vittime della Vela Celeste di Scampia: rabbia e dolore dei parenti

29 Luglio 2024 - 11:55

Funerali delle vittime della Vela Celeste di Scampia: rabbia e dolore dei parenti

Si sono conclusi funerali della tre vittime della Vela Celeste, a Scampia. Grande dolore da parte dei familiari, che non si rassegnano ad una fine tanto dolorosa e tragica. Tra le urla di rabbia, sono stati fatti volare palloncini blu e bianchi.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Grande dolore e grande commozione hanno scandito e segnato i funerali delle tre vittime della Vela Celeste, a Scampia. In una celebrazione praticamente gremita, i familiari e l’intera comunità hanno potuto, quindi,  dare l’ultimo saluto alle vittime del crollo: Roberto Abbruzzo (29 anni), Margherita Della Ragione (35 anni) e Patrizia Della Ragione (53 anni).

Dopo il rito funebre, la rabbia ed il dolore dei familiari si è manifesta con urla e pugni sulla bara, mostrando quanto sia veramente difficile rassegnarsi a questa tragica fine. Momento particolarmente emozionante è stato, quindi, il volo di palloncini blu e bianchi,  accolto tra gli applausi scroscianti della folla presente.

Oltre alle autorità locali, presenti anche il sottosegretario ai Rapporti col Parlamento, Pina Castiello, i deputati PD ed Avs, Valeria Valente e Francesco Borrelli. Quindi, l’europarlamentare Lucia Annunziata. Tra la folla, anche il cantante Franco Ricciardi, nato proprio in quel quartiere.

Per la ressa,  inoltre, si registrano anche quattro svenimenti. Una donna, infatti, è stata sottoposta anche ad elettrocardiogramma.

Fonte: Il Mattino

Leggi anche:

https://retenews24.net/crollo-di-scampia-geolier-dona-ambulanza-h24-agli-sfollati-uid-31/