Un prete cattolico e una studentessa liceale sono fuggiti insieme in Europa. La polizia di Mobile, nello Stato USA dell’Alabama, li sta cercando per capire se si tratta di un caso di adescamento.
Il prete si chiama Alex Crow e ha 30 anni. Insegnava teologia e confessioni presso la McGill-Toolen Catholic High School. Lì ha conosciuto la studentessa 18enne, di cui non si conosce il nome.
L’arcidiocesi locale ha privato Crow dei suoi doveri il mese scorso. Il motivo è che ha “abbandonato il suo incarico” e ha avuto un comportamento “totalmente disdicevole per un prete”.
La polizia ha scoperto la relazione tra i due dopo aver trovato una lettera d’amore. Crow l’aveva consegnata alla ragazza il giorno di San Valentino. Lo sceriffo Paul Burch ha dichiarato alla NBC che Crow ha interagito con delle ragazze adolescenti in modo inappropriato. Ha anche ipotizzato che ci possano essere altre “vittime”.
Un parente della studentessa ha rivelato che la coppia si trova in Italia. Ha detto che la giovane è partita con Crow di “sua spontanea volontà”. I due sarebbero diretti verso la città spagnola di San Sebastian de Garabandal. Si tratta di una località nota per alcune apparizioni mariane negli anni Sessanta.
Le lettere di Crow, rilasciate lunedì dalla polizia, mostrano che il prete non vuole tornare a Mobile. “Me l’ha detto Gesù” ha scritto.
Crow ha studiato molto la demonologia e l’esorcismo. In un podcast del 2022 ha raccontato di essersi sottoposto a un “mini-esorcismo”. Ha detto che questo lo avrebbe guarito da mal di testa e difficoltà al petto.
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net