Tre morti in un incidente avvenuto lungo la tangenziale Sud di Bergamo.
È avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Due veicoli, una Mercedes ed una Berlingo, si sarebbero scontrate in un impatto frontale, che non ha lasciato scampo ai due rispettivi conducenti. Poco dopo è morta anche una terza persona, che era al fianco del guidatore della Mercedes.
Le vittime sono due giovani di 21 e 23 anni ed un uomo di 62. I due giovani morti nel frontale si chiamavano Clinton Sala, 23 anni di Melzo (Milano), che era alla guida della Mercedes che avrebbe causato il sinistro, e Denis Cannata, 21 anni di Lodi. L’altra vittima è Oscar Angioletti, 62 anni, di Bergamo. L’uomo era in viaggio con il fratello che ora è ricoverato in ospedale.
Anche una Hyundai è rimasta coinvolta nel sinistro, ma le due donne al suo interno hanno ricevuto solo alcune piccole ferite curate sul posto dal personale sanitario.
Secondo le ricostruzioni della polizia, la Mercedes dei due giovani avrebbe effettuato un sorpasso proibito sulla Hyundai. Una volta effettuato il sorpasso, la vettura si sarebbe trovava davanti la Citroen Berlingo dei due uomini. L’impatto è avvenuto dunque ad alta velocità, tale da non lasciare scampo a i due conducenti. La terza vittima, il 21enne, è morto poche ore dopo in ospedale.
Fonte: ansa