Fratellini azzannati dal cane della nonna: ricoverati in codice rosso

1 Luglio 2025 - 19:38

Fratellini azzannati dal cane della nonna: ricoverati in codice rosso

In una villetta di Lavinio-Lido di Enea, frazione di Anzio, Roma, due fratellini di 8 e 10 anni sono stati vittime di un attacco da parte del cane della nonna.

È accaduto in mattinata. I bimbi erano in casa della nonna poiché entrambi i genitori erano al lavoro. Mentre si trovavano all’esterno dell’abitazione, in giardino, il cane, un rottweiler, ha improvvisamente azzannato entrambi i fratellini. Uno è stato colpito gravemente alla schiena, un altro ha riportato gravi ferite alla testa. L’intervento della nonna ha separato l’animale dai bambini, riuscendo a calmare la situazione.

Subito dopo sono arrivati i soccorsi che hanno trasportato in eliambulanza entrambi i bambini. Entrambi sono ancora ricoverati al Bambino Gesù di Roma. Fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita ma non si esclude che possano essere sottoposti ad un intervento chirurgico.

Il rottweiler pare non avesse mai mostrato segni di aggressività, ma ad ogni modo è stato affidato al Servizio veterinario su ordine dei carabinieri della compagnia di Anzio.

I Carabinieri stanno ora svolgendo tutti gli approfondimenti del caso. Al vaglio le condizioni in cui era tenuto l’animale ed eventualmente la posizione della nonna. Al momento la donna non è stata iscritta al registro degli indagati. L’ipotesi più accreditata per spiegare l’accaduto è che il rottweiler abbia visto invaso il proprio territorio ad abbia attaccato istintivamente i due fratellini.
Saranno ovviamente i pm a decidere sulla situazione.

Fonte: corriere

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net