Fratelli d’Italia contro Peppa Pig: “Inaccettabile la scelta degli autori di inserire un personaggio con due mamme”

9 Settembre 2022 - 19:15

Fratelli d’Italia contro Peppa Pig: “Inaccettabile la scelta degli autori di inserire un personaggio con due mamme”

Peppa Pig, celebre cartone animato per bambini, è finito nel mirino delle polemiche di Fratelli d’Italia.

Il motivo della controversia è dovuto a un episodio in cui c’è un personaggio che ha due mamme. Questo episodio verrà trasmesso sulla Rai. Federico Mollicone, responsabile cultura del partito capeggiato da Giorgia Meloni, ha dichiarato: “È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme. Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli”.

E continua: “Ma i bambini non possono essere solo bambini? Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l’indottrinamento gender”. Inoltre, lancia una richiesta ufficiale: “Per questo chiediamo alla Rai, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web”.

Già nei giorni scorsi si è discusso dell’episodio, andato in onda in Regno Unito su Channel 5. “Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma è un dottore e una mamma cucina gli spaghetti. Io amo gli spaghetti”, dice Penny Polar Bear, amica di Peppa Pig.

Il cartone è diventato pian piano più inclusivo, per trasmettere dei messaggi positivi ai bambini che lo guardano.