Ebbene sì, pare che, come affermato da lui in prima persona, Francesco Totti stia valutando l’ipotesi di tornare a giocare in Serie A.
La bomba è arrivata a seguito di un’intervista fatta proprio alla leggenda della Roma. Totti infatti durante l’intervista avrebbe lasciato un punto interrogativo sulla questione, dicendo che ci sarebbero due club di Serie A che lo accoglierebbero, assumendo atteggiamenti vaghi che sembrano far riaccendere la fiammella della speranza nel cuore di tantissimi tifosi appassionati di questo sport.
Secondo le prime informazioni, una delle società di Serie A che lo avrebbe cercato sarebbe il Como. La cosa non sarebbe così sorprendente: la società lariana ha bisogno di popolarità dopo tanto tempo trascorso nelle serie inferiori.
Lo stesso Francesco Totti inoltre ha affermato che la voglia mentale di tornare sul campo c’è, inutile girarci attorno. Resta da capire l’aspetto fisico: “Se mi vedrete prima in campo per le finali di questo torneo o in Serie A? Domanda difficile. Diciamo che faccio in tempo a fare le finali, sono a fine novembre. Almeno due mesi di allenamento ci vogliono, i tempi sono quelli”, ha affermato in un’intervista condotta durante il Tour delle Leggende del Padel.
Ad ogni modo, il ritorno di Francesco Totti in Serie A non sarebbe una notizia unica nel suo genere. Tanti sono gli esempi di sportivi che una volta ritiratisi hanno poi fatto dietrofront e hanno continuato a giocare: Michael Jordan, Bjorn Borg, Muhammed Alì e altri.
Anche nel mondo del calcio non sono mancati esempi di questo tipo, ricordiamo tra i vari sicuramente l’ex ala del Bayern Monaco, Arjen Robben oppure un esempio fresco, quello di Wojciech Szczęsny, prima ritiratosi dopo l’esperienza alla Juventus, poi rimessosi in gioco dopo la chiamata del Barcellona.
Di certo un eventuale ritorno di Totti nel calcio farebbe clamore: oltre le eventuali stranezze che potrebbe suscitare il vederlo giocare con un’altra maglia che non sia quella della Roma, sarebbe il giocatore più anziano della storia della Serie A, con i suoi 48 anni.
Fonte: Fanpage.it