Francesca Schiavone in palestra dopo il tumore: «E’ bello ritornare, sono felice»

16 Dicembre 2019 - 10:41

Francesca Schiavone in palestra dopo il tumore: «E’ bello ritornare, sono felice»

Francesca Schiavone in palestra dopo il tumore: «E’ bello ritornare, sono felice»

In una serie di story su Instagram l’ex campionessa di tennis, Francesca Schiavone, ha pubblicato alcuni video attraverso i quali mostra ai suoi tifosi la commozione, l’emozione e la soddisfazione per essere tornata in palestra dopo aver annunciato di aver sconfitto un tumore maligno. Il Linfoma di Hodgkin l’ha aggredita al sistema linfatico e ne ha tenuta in bilico la vita come quando la palla tocca il nastro, poi carambola al di là della rete e resti col fiato sospeso perché può essere “in o out”. E magari quello è il punto decisivo. A Francesca è andata bene, nonostante tutto. S’è salvata sulla riga che fa da spartiacque tra la notizia del cancro – scoperto per una ghiandola ingrossata – e il ciclo di cure a cui s’è sottoposta per guarire dal brutto male.

Pochi giorni fa era stata la stessa Francesa Schiavone, sempre attraverso un video pubblicato su Instagram, a spiegare qual è stata la causa dei problemi di salute che l’avevano costretta ad allontanarsi dai campi, a mettere da parte il mondo delle racchette, il ruolo di allenatore, la propria passione per giocare la partita più importante.

Mi hanno diagnosticato tumore maligno ed è stata la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato – ha raccontato nella breve clip diffusa sui social -. E la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. E quando me lo hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità e anche oggi vivo di felicità, la posso tagliare con il coltello. Sono già pronta nella testa che nel cuore ad affrontare nuovi progetti a cui sto pensando… li avevo e non potevo attuarli… Quindi ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi.

(Fanpage)