“MI SBATTEZZO, QUESTA CHIESA CHE DISCRIMINA GLI OMOSESSUALI MI HA DELUSO” – FRANCESCA PASCALE, EX COMPAGNA DI SILVIO BERLUSCONI, SCATENATA SUL DDL ZAN: “BERLUSCONI È ARRABBIATO CON ME PER LA POSIZIONE SULLA LEGGE E PERCHÉ VADO AI PRIDE. MI CHIEDE: PERCHÉ? IO GLI RISPONDO: PERCHÉ CI CREDO. NON SONO D’ACCORDO CON LUI E SPERO CAMBI IDEA – FORZA ITALIA? COPIARE LA LEGA NON CONVIENE, TANTO VALE VOTARE L’ORIGINALE”. E SULLA FOTO CON PAOLA TURCI RIVELA…
Ddl Zan, Francesca Pascale: “La Chiesa dimentica il Vangelo e fa ingerenza politica, io pronta a sbattezzarmi”

Secondo l’ex compagna del leader azzurro il ddl Zan “deve essere approvato così com’è, all’unanimità, senza distinzioni di partito” perché non si possono avere colori politici sui diritti umani. Sull’appiattimento verso il Carroccio di Forza Italia la Pascale non è leggera: “Essere come la Lega – dice – semplicemente non conviene: allora tanto vale votare l’originale. Chi non è di sinistra ma cerca una destra liberale non la trova più”.
L’ex compagna di Berlusconi torna poi sulla scelta di sbattezzarsi. “L’intervento della Chiesa ha un peso importante e una parte politica lo usa strumentalmente come alibi. Io ho iniziato le pratiche per sbattezzarmi. Sono credente, vorrei fosse chiaro. Ma accanto alla Chiesa apostolica c’è un’altra parte che si divide tra omofobia e silenzio sulla pedofilia. Non mi piace una Chiesa che discrimina”. Spiega, in fine, che il suo “è un atto nei confronti di quella Chiesa che dimentica il Vangelo e fa ingerenza politica. Il Vaticano – conclude la Pascale – dovrebbe fare una rivoluzione per non perdere i fedeli”.
Da Telecafone all’elezione a consigliera provinciale a Napoli: l’ascesa di Francesca Pascale attuale compagna di Silvio Berlusconi
Chi è Francesca Pascale? Sono in tanti a domandarsi chi è la giovane donna che da diversi anni fa coppia fissa con Silvio Berlusconi. Le curiosità sulla vita sentimentale dell’ex Presidente del Consiglio sono sempre tante, anzi sono cresciute maggiormente in occasione del suo recente 80imo compleanno. Dopo le indiscrezioni di qualche mese fa lanciate da “Il fatto quotidiano”, che volevano il Cavaliere infatuato della 21 enne Lavinia Palombini, sono state smentite a gran voce dal suo team di avvocati. Francesca Pascale è la fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi. Ma chi era Francesca prima di incontrare l’ex premier?
Chi è Francesca Pascale
Classe 1985, Francesca Pascale è nata il 15 luglio a Napoli e cresciuta nel quartiere di Fuorigrotta. Ha fatto diversi lavori: prima la commessa, poi ha portato i caffè in una concessionaria di macchina fino al debutto nel mondo dello spettacolo. Ha cominciato la sua carriera televisiva negli studi di Telecapri, piccola rete locale del napoletano, come showgirl del programma Telecafone presentato da Oscar di Maio. A 17 anni partecipa al concorso Miss Grand Prix. Arriva in finale, ma non vince. Anzi denuncia l’organizzazione del concorso per aver deciso in anticipo la vincitrice. Scatta così la sua passione per la politica e per il Cavaliere per cui i genitori vivevano sentimenti contrastanti. Il padre di Francesca lo criticava, mentre la madre lo adulava.
L’ascesa e l’amore per Silvio Berlusconi
Nel 2006 è la fondatrice del circolo napoletano “Silvio ci manchi” dopo la sconfitta del Cavaliere e la sua dipartita da Palazzo Chigi. Il suo desiderio è quello di conoscere Silvio Berlusconi così con le sue amiche del circolo lo segue dove possibile. Nell’ottobre del 2006 si reca a Roma con le amiche e incontra per la prima volta il Cavaliere. Un incontro fugace, che lascia il segno. La Pascale tenta la carriera politica, ma i numeri inizialmente sono contro di lei. Inizia così a lavorare dapprima nell’ufficio stampa di Forza Italia e dopo per il sottosegretario Francesco Giro. Nel 2009 viene eletta consigliera provinciale a Napoli. Nello stesso anno dichiara apertamente il suo amore per il Cavaliere che inizialmente cerca di farle cambiare idea per la differenza d’età e per le difficoltà che avrebbe incontrato. Due anni dopo la consegna dell’anno e poco dopo l’annuncio da parte dello stesso Cavaliere durante un’intervista rilasciata a Domenica Live su Canale 5.
3. Se c’è una cosa che Francesca Pascale adora, sono gli animali. Non si separa mai dal suo barboncino Dudù – diventato famoso in tutta Italia – ma oltre a lui possiede anche altri cani. Che condivide con Silvio Berlusconi.
Francesca Pascale è una grande amante delle moto, tanto che – nonostante il parere contrario della famiglia – si è comprata un’Harley Davidson! Ogni tanto va a fare un giro sul suo bolide ma, grazie al casco integrale che indossa per proteggersi, è impossibile riconoscerla. Chi le ha insegnato a guidare? Il pilota Alberto Ceccotti.
5. È molto amica di Vladimir Luxuria. Le due hanno un ottimo rapporto e – nonostante le differenze politiche – si sentono in modo costante. Francesca Pascale si è avvicinata molto a Luxuria per le opinioni convergenti su coppie omosessuali e unioni civili. Da allora, è iniziato un sodalizio e un’amicizia che non hanno mai avuto termine.
