Negli ultimi giorni stanno circolando in rete alcune immagini che ritrarrebbero la cantante Rose Villain nuda. Ovviamente le immagini sono false e la ex partecipante di Sanremo2024 si è fatta sentire sui social.
In una storia Instagram ha infatti denunciato la situazione. Queste le parole: “Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ma comunque la cosa mi mette a disagio e mi fa sentire violata. Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo”.
Molto spesso vediamo oggigiorno immagini modificate e ritoccate per scopi di intrattenimento o ironici. Questa volta però l’ironia non c’entra niente. Le foto senza veli di Rose Villain, anche se fake, sono becere e sono considerabili come una violenza. In più, con l’intelligenza artificiale di oggi, le immagini sono qualitativamente credibili e riescono ad andare oltre qualsiasi tipo di fotomontaggio creato al computer.
Rose Villain, nella sua storia Instagram, ha rivolto il pensiero anche a quelle persone che di tali manipolazioni hanno sofferto tanto. Ahinoi tanti sono stati i casi, finiti magari anche in tragedia, di revenge porn, soprattutto negli ultimi periodi. “È una violenza a tutti gli effetti – scrive – e il problema è che queste cose succedono anche a persone fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come possono e devono fare”.
Fonte: tgcom24