Forzano posto di blocco dei carabinieri e si schiantano sull’auto di una coppia: morto marito, grave la moglie

1 Giugno 2025 - 15:50

Forzano posto di blocco dei carabinieri e si schiantano sull’auto di una coppia: morto marito, grave la moglie

In tre su una Bmw forzano un posto di blocco innescando un inseguimento ma poco si sono schiantati sull’auto di una coppia a un incrocio di San Matteo della Decima, nel Bolognese. Marito morto sul colpo, grave la moglie. Il conducente dell’auto, un 22enne, si è dato alla fuga a piedi ma è stato fermato poco dopo per omicidio stradale.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Forzano posto di blocco, immediatamente partito l’inseguimento tra le strade dell’Emilia Romagna, finito in tragedia. Alcuni uomini, scappati all’alt dei carabinieri con la propria vettura, hanno innescato uno spaventoso incidente stradale schiantandosi sull’auto di una coppia che stava transitando proprio in quel momento, uccidendo il marito e ferendo gravemente la moglie.

Nella notte tra sabato e domenica 1 giugno, intorno alle 2, a San Matteo della Decima. Il dramma si è consumato quando tre uomini a bordo di una vettura di grossa cilindrata, una Bmw, hanno ignorato l’alt dei carabinieri a un posto di blocco stradale e si sono dati alla fuga.

Seguiti dalle forze dell’ordine, i tre hanno proseguito la corsa a forte velocità saltando ogni incrocio fino a schiantarsi violentemente sull’auto su cui si trovava una coppia di coniugi e che stava semplicemente procedendo lungo la strada. Un impatto devastante che ha distrutto le due auto senza dare scampo al conducente dell’altra vettura.

La vittima è Bruno Ansaloni, 56enne per il quale i soccorsi non hanno poto fare nulla. Ferita gravemente invece la moglie 51enne. Estratta dalle lamiere e portata in codice di massima urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, la donna è stata operata d’urgenza ed è attualmente in rianimazione. Secondo quanto ricostruito, i coniugi stavano andando a prendere la figlia a una festa quando si sono ritrovati davanti la vettura dei tre fuggitivi a tutta velocità e non hanno potuto evitarla.

Nell’impatto feriti anche gli occupanti della Bmw mentre il conducente dell’auto, un 22enne, si è dato alla fuga a piedi. Dopo aver identificato gli altri due a bordo,  però, anche l’automobilista è stato individuato dai Carabinieri e fermato poco dopo per omicidio stradale.

Leggi anche: Sequestrata e violentata in un bar a Roma: “Mi ha spinto contro il muro e ha abusato di me per un’ora”

Fonte: fanpage

  •