Durante la notte c’è stata una fortissima esplosione in un’azienda di alluminio di Bolzano: il bilancio non registra morti, ma vi sarebbero ben otto feriti, di cui cinque gravi.
L’incidente sarebbe avvenuto circa mezz’ora dopo la mezzanotte nello stabilimento di Aluminium a Bolzano. Sono subito interventi gli elicotteri Pelikan, Aiut Alpin Dolomites e Trentino Emergenza per portare i feriti in ospedale. Tutti i feriti registrerebbero ustioni, variando dalle meno gravi alle più gravi. Due sono stati ricoverati a Verona, uno a Ladova, uno a Milano ed uno in Baviera. Le persone ferite in modo meno grave si trovano a Bolzano.
I vigili del fuoco sono subito intervenuti nello stabilimento di via Toni Ebner per spegnere l’incendio che nel frattempo era divampato dopo l’esplosione. Sul posto anche alcuni volontari, più ambulanze della croce rossa e personale della Questura.
Il rogo è stato domato in poco tempo dai vigili e l’intervento si è concluso rapidamente. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e sarà oggetto di verifica da parte della Procura di Bolzano che nel frattempo ha avviato le indagini per appurare eventuali cause e responsabilità. Importantissime saranno le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza che si trovano in tutta la zona.
Fonte: tgcom24