Forte terremoto ad Avellino: scossa avvertita anche a Napoli, Salerno e Benevento

24 Ottobre 2025 - 16:02

Forte terremoto ad Avellino: scossa avvertita anche a Napoli, Salerno e Benevento

Alle ore 14.40 di oggi 24 ottobre 2025 una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 ha colpito l’avellinese. L’epicentro è stato a Grottolella ad una profondità di circa 16 km.

Diverse le segnalazioni, subito partite sui social media e che hanno fatto il giro del web. Proprie queste segnalazioni hanno consentito di mappare i luoghi dove la scossa si è avvertita: diverse le testimonianze di chi, in casa o in ufficio, ha visto oggetti vacillare e si è accorto della scossa.

Per precauzione è stata chiesta l’evacuazione delle scuole elementari dove era previsto il tempo pieno e che si trovano nell’edificio del Palazzotto in cui si trova il liceo Colletta a corso Vittorio Emanuele ad Avellino.

Tra i luoghi delle segnalazioni diversi Comuni non solo situati nell’avellinese, ma anche in provincia di Napoli, Salerno e Benevento.

Al momento non si segnalano danni a cose o persone.

Fonti: Ansa

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net