Follia durante Juventus – Roma: un tifoso romanista ha lanciato un seggiolino in testa ad un tifo bianconero. L’episodio, avvenuto nella zona di confine tra tifoseria di casa e tifoseria ospite, fa da aggravante dopo i cori razzisti rivolti contro il giocatore bianconero, Dusan Vlahovic.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Juventus – Roma finisce con un ferito sugli spalti. Un tifoso bianconero è stato ferito da un seggiolino lanciatogli in testa dal settore ospiti occupato dai romanisti. Colpito alla testa, il ragazzo ha perso molto sangue ed è stato soccorso prima da altri tifosi e poi dagli steward.
L’episodio è stato rilanciato su vari profili social e naturalmente ripreso dalle telecamere presenti allo Stadium. Ora è a disposizione degli inquirenti. Il fatto è riportato diversi siti vicini al tifo juventino e da organi di stampa nazionali. A supporto dell’accaduto, le immagini in cui si vede il ferito che si tampona il sangue sulle gradinate, aiutato da alcuni altri sostenitori bianconeri. Dai settori ospiti sarebbero stati anche lanciati birre e accendine all’indirizzo dei sostenitori della Juventus.
Questo terribile fatto si aggiunge al coro razzista (“Sei uno zingaro”), che si è levato dallo spicchio dello stadio giallorosso al momento dell’uscita dal campo di Dusan Vlahovic a un quarto d’ora dalla fine.
Ancora una volta, lo sport è soppiantata dalla piaga del tifo violento. Piaga che stenta ad essere debellata.
Leggi anche: