Una 42enne campana residente in Toscana sarebbe stata aggredita da un passante in pieno centro a Firenze per essersi espressa in dialetto napoletano. La vittima, Lucia, stava colloquiando al cellulare con la sorella quando un uomo l’ha avvicinata e aggredita, in prossimità di un supermercato di Piazza Cairoli.
Lucia ha raccontato che l’assalto si è verificato dopo che un passante l’aveva ascoltata parlare al telefono. “Non parlare in napoletano” avrebbe detto l’uomo, un 46enne, “tornatene al tuo paese”. “Ma sono a casa mia!” avrebbe risposto Lucia, campana d’origine ma residente in Toscana oramai da diversi anni. L’aggressore non avrebbe dunque esitato a colpirla in pieno volto con un pugno per poi entrare incurante nel supermercato.
“Mi sono ritrovata con il volto coperto di sangue, ma non mi sono fatta intimidire. L’ho seguito, l’ho ripreso con il cellulare mentre comprava birre e caramelle come se nulla fosse” ha raccontato Lucia. La 42enne ha rimediato una frattura del setto nasale, oltre a diverse ferite al viso, e probabilmente verrà operata. “Adesso ho paura a uscire, esco solo accompagnata. Ho il terrore di incontrarlo di nuovo”.
Secondo le autorità l’aggressore, poi individuato e fermato, non sarebbe nuovo a questo tipo di episodi.
Fonte: Il Mattino
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net