Fiorello punge Totti e Ilary: «Tutti si separano, io e Susanna insieme da 26 anni. Siamo da esempio»

10 Agosto 2022 - 14:49

Fiorello punge Totti e Ilary: «Tutti si separano, io e Susanna insieme da 26 anni. Siamo da esempio»

Fiorello punge Totti e Ilary: «Tutti si separano, io e Susanna insieme da 26 anni. Siamo da esempio»

Dal dramma della morte del padre ai prossimi impegni tv, Fiore è un fiume in piena e con lui c’è sempre Susanna

Innamorati e felici. Si mostrano così Fiorello  e la moglie Susanna sulle spiagge sarde. 26 anni insieme e non sentirli. Anzi, 26 anni insieme e giovarne a pieni polmoni, a pieno ritmo, a piena vita. È così la storia tra il mattatore della tv italiana e la donna che lo ha salvato. Ora giocano insieme a tennis ma in realtà spiega Fiore: «Io e lei facciamo tutte le cose insieme: anche questa». 

Fiorello, la nuova vita dopo Susanna

Il Fiorello scapestrato ormai è un vecchio ricordo, un ricordo lontano. Susanna Biondo  lo ha cambiato, gli ha donato equilibrio e gli ha dato una famiglia. E questo è quello che realmente serviva allo showman. «Puoi anche dire che in un periodo di gente che si separa, in cui sembra che la gente non riesca piu’ a stare insieme, se io e Susanna possiamo essere d’esempio siamo contenti». Forse non si rende conto della bomba che ha sganciato, in un campo minato fatto di artiglieria pesanate con Ilary Blasi  e Francesco Totti e il loro addio e Noemi Bocchi che sembra pronta a prendere il posto della conduttrice, o forse lo sa e vuole dare un messaggio di speranza alle coppie: ce la si può fare.

I tentativi falliti di Totti e Ilary

Non che Totti e Ilary non ci abbiano provato, anzi, dalle smentite televisive alle foto social in cui si mostravano uniti ci hanno provato con le unghie e con i denti a rincollare il vaso che ormai aveva crepe ovunque, ma poi lo scoop di Chi con le foto dell’ex capitano giallorosso che entra ed esce da casa dell’amante, ormai nuova fidanzata (quasi) ufficiale, hanno lo hanno fatto esplodere quel vaso in mille pezzi.

Il rapporto tra Fiore e la moglie

Si racconta tra scatti sul campo di terra rossa e racchetta alla mano e abbracci in spiaggia con la moglie, Fiore al settimanale di Alfonso Signorini , lui che è pronto ora a portare la sua Edicola Fiore su Rai1, ma ci tiene a sottolineare che lui è il pigro numero 1. Ma non sembra. «Lo dico sempre è Susanna che mi sprona perché io sono pigro, vorrei stare sul divano e non fare niente e invece faccio il tour, vado a Sanremo, sempre spinto da lei».

La carriera

Classe 1960, siciliano doc, primo di quattro fratelli: Fiorello è una stella che ha iniziato a brillare alla fine degli anni ’80 grazie a Cecchetto. Poi arriva Amadeus, che si innamora a tal punto di lui da siglare un patto: “Un giorno io condurrò sanremo e tu sarai sul palco con me” (promessa mantenuta).

La drammatica morte del padre

Siamo nel 1990 Fiorello sta per esplodere ma per lo showman è pronto il dramma che lo sconvolgerà per sempre: la morte del padre, che si sente male a una festa, dopo un ballo fatto con la mamma, aveva 58 anni. «Ero a Sanremo per il Festival del 1990 e verso le 11 di sera telefonai a casa per salutare i miei genitori. Avevo la mania di avvisarli, di fargli sapere dove fossi, persino di tirarli giù dal letto pur di fornire latitudini e coordinate. Non li trovai», ha dichiarato dalle pagine di Vanity Fair in una vecchia interviste.

Fiorello, all’epoca si trovava alla kermesse come inviato per una radio, fa un giro di telefonate a tutti i parenti fino a quando scopre che è successo qualcosa di tremendo. «’Che caxxo ci fai tu lì?’, ‘eh Rosà, tuo padre si è sentito male’, ‘È morto, vero?’. Ballava con mia madre, disse “ho dimenticato le sigarette, vado a prenderle”, lo trovarono nel parcheggio, vicino alla macchina, alla festa di Carnevale. Fu una botta spaventosa» – ha raccontato Fiorello che ha detto addio al padre a soli 58 anni per un infarto.

La rinascita dello showman

Un momento che ha segnato per sempre la vita del mattatore che prosegue perà la sua strada verso il successo: e poi arriva il Karaoke. Fiorello è il codino piu’ voluto d’Italia, ma quella popolarità improvvisa e quel dolore lacerante lo portano a sbandare. «Non sapevo piu’ chi ero, mi voltavo e vedevo tutti miei cloni, gente con la coda e la giacca gialla. Chi ero? Così è facile perdere il contatto con la realtà, non sai piu’ chi sei. Sono andato giu’ ma poi ho avuto un merito che mi riconosco: quello di saper aspettare». Un periodo che Fiore ha superato grazie all’amore che ha ricevuto. «Mi hanno aiutato a uscire dal tunnel mia moglie Susanna e mio padre, il suo ricordo. Lui probabilmente da vivo non avrebbe saputo cosa dirmi. Mi ha aiutato da morto» raccontava proprio questo sempre a Signorini anni fa Fiore. E così è rinato, e ora è inarrestabile anche se si definisce pigro.

Fiorello è un grande showman italiano che nel corso della sua carriera ha fatto divertire e affezionare il pubblico del piccolo schermo: ecco la carriera, i segreti e la vita privata.

Considerato un vero e proprio genio del tv show, Rosario Fiorello, conosciuto semplicemente come Fiorello, ha esordito sul piccolo schermo dopo una lunga gavetta nei villaggi turistici, ma ben presto la sua parlantina e la sua simpatia gli hanno spalancato le porte del successo.

Nella vita ha fatto davvero di tutto: il meccanico, il verduraio, il telefonista e infine anche l’addetto alle pompe funebri. Poi, quasi per caso, il giovane Fiore finisce a lavorare in un villaggio turistico come facchino da cucina, ma dai fornelli al palco il passo è stato breve. Sco

Chi è Fiorello? La biografia

La carriera di Fiorello non è iniziata con un colpo di fulmine: al suo primo colloquio televisivo è stato scartato da niente meno che Pippo Baudo.

Lo storico conduttore, successivamente, ha ammesso di aver commesso un grave errore: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca“, ammise in seguito a L’Intervista di Maurizio Costanzo.

Tra i suoi migliori amici ci sono Jovanotti e Michael Bublé. Con il primo sono amici di lunga data: quando aveva appena vent’anni, ha lasciato la casa dei genitori con il fratello di Lorenzo Cherubini, Bernardo.

Ha due fratelli: Beppe Fiorello, attore, e Catena Fiorello, scrittrice, ai quali è molto legato.

Nel corso della sua carriera sfavillante non però mancati anche i momenti bui: in un’intervista a Vanity Fair ha svelato di aver fatto uso di cocaina, ma di essere riuscito a disintossicarsi.
Ne sono uscito grazie a lui (e indica una foto in bianco e nero), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga“.

La carriera di Fiorello

Nel 1998 debutta al cinema come uno dei protagonisti di Cartoni animati, diretto da Franco Citti, dove veste i panni dell’animatore turistico Salvatore. Nel 1999, poi, ha anche l’occasione di lavorare in una produzione hollywoodiana, interpretando una piccola parte a fianco di Matt Damon ne Il talento di Mr Ripley. È stato anche doppiatore (Garfield, La marcia dei pinguini, Anastasia).

È conduttore di Radio Deejay e poi debutta finalmente in tv Una rotonda sul mare con Mara Venier. Successivamente appare anche in Sapore di mare e Il nuovo cantagiro, sempre a fianco della Venier.

La svolta per la sua carriera arriva però nel 1992, quando gli viene affidato lo show televisivo Karaoke, che diventerà un vero cult della storia della tv italiana. Nel 1993 conduce Festivalbar e lo stesso anno vince il Telegatto come “personaggio rivelazione dell’anno”. Tra gli astri suoi successi ricordiamo Sta sera pago io, Viva radio 2 ed Edicola Fiore.

Nel novembre 2019 è al timone del programma su RaiPlay, il servizio in streaming della Rai, Viva RaiPlay.

Rosario Fiorello: vita privata

Dopo una lunga storia con la conduttrice Luana Colussi, e con l’attrice Anna Falchi, nel 1996 Fiorello inizia una relazione con Susanna Biondo, con cui convola a nozze nel 2003. Nel 2006 è nata la figlia della coppia, Angelica. Susanna Biondo aveva già una figlia, Olivia, nata da una precedente relazione e che Rosario Fiorello ha sempre considerato come figlia propria. Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, devo dire grazie solo a Susanna. Ha un carattere forte, sa dire le parole giuste al momento giusto” ha raccontato a Vanity Fair.

Chi è la moglie di Fiorello, Susanna Biondo?

Susanna Biondo ha una laurea in Economia e Commercio e lavora nella società di famiglia di doppiaggio e produzione cinematografica.

Ha sposato Fiorello il 14 giugno del 2003, dopo sette anni di convivenza – alla presenza di soli diciotto invitati. Il matrimonio per Fiorello è uno stimolo a impegnarsi di più. Il loro segreto? Sapersi supportare, ma anche criticare quando serve.

Fiorello e la moglie Susanna Biondo

Susanna ha avuto, dalla relazione con Edoardo Testa, Olivia che Fiorello valuta al pari di una figlia naturale. Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair lo showman ha confessato: “Non riesco ad arrabbiarmi con le mie figlie. Quando tento di fare la voce grossa, loro ridono. Anche la piccola“.

Chi è la figlia di Fiorello, Olivia?

Olivia, nata nei primi anni novanta, non fa parte del mondo dello spettacolo e dunque è molto difficile aver notizie su dove viva e cosa faccia nella vita. Una cosa che si evince dai pochi scatti che si possono trovare di lei è che molto legata alla sua famiglia e a Fiorello: ha un ottimo rapporto con lui, nonostante lei abbia un altro padre.

Un aneddoto curioso sulla infanzia riguarda la sua babysitter. Quando aveva solo 4 anni, ha avuto una tata d’eccezione: la parlamentare Giorgia Meloni, che all’epoca aveva circa 18 anni!

5 curiosità su Fiorello

– Quando lavorava in un villaggio turistico ha orchestrato uno scherzo ai bagnanti su una spiaggia: travestito da Carabiniere ha fatto finta di fare multe ai malcapitati colpevoli di essere troppo vestiti o troppo svestiti. Malauguratamente arrivarono anche le vere forze dell’ordine, e i responsabili del villaggio hanno avuto non poche difficoltà a difendere il futuro re degli show.

– Dopo lo scandalo Weinstein, scoppiato a ottobre 2017, Fiorello ha rivelato di aver subito delle minacce dal famoso produttore durante la sua partecipazione a Il talento di Mr. Ripley. Fiorello si sarebbe infatti rifiutato di interpretare un ruolo ritenuto da lui troppo marginale.

– Alla ricchezza ostentata preferisce da sempre gli amici e la famiglia e anche il suo profilo Instagram è più una vetrina della sua attività professionale.

Tv Sorrisi e Canzoni, nel dicembre del 2019, gli ha assegnato il Telegatto come personaggio televisivo del decennio 2010-2019.-

– Fiorello è un grande imitatore: famosissima è la sua interpretazione di Andrea Camilleri.

Fonte Leggo.it

  •