Fingeva infarti e malori, questa la tattica di un 50enne lituano per non pagare il conto nei ristoranti.
Siamo ad Alicante, in Spagna, città costiera della Comunità Valenciana. Qui, “gastrojeta”, questo il soprannome datogli, fingeva di essere colpito da malori e infarti per svignarsela dai ristoranti in cui aveva mangiato e ordinato pietanze costose, senza poi pagare il conto.
Questo -seppur illegale- astuto copione è andato avanti per almeno un anno, fino a fine settembre, quando uno dei suoi teatrini gli è stato fatale. Infatti, l’uomo, dopo aver finito di mangiare in un ristorante del posto, era pronto a metter in scena il suo solito copione. Dopo aver ricevuto il conto di circa 34€, infatti, l’uomo ha dapprima dichiarato di dover andare a ritirare i soldi in albergo, poi, vedendo che le cose si mettevano male per lui, ha finto un infarto. Per sua sfortuna qualche membro del personale che lavorava al ristorante, non gli ha creduto e, invece di chiamare l’ambulanza per soccorrerlo, ha prontamente chiamato la polizia, che ha proceduto al riconoscimento ed all’arresto del 50enne.
Questi non sarebbe nuovo a furti e ruberie varie: poco tempo fa infatti era stato accusato di aver rubato alcuni capi d’abbigliamento in un negozio, ma ogni volta che veniva arrestato dalle forze dell’ordine, veniva prontamente rilasciato poco dopo.
L’ultima persona vittima di “gastrojeta” ha dichiarato che l’uomo non sembra affatto pentito dei suoi comportamenti e delle sue azioni illegali e pare non aver rimorso alcuno per l’accaduto.