Filomena muore per mano del figlio: dopo un litigio, la uccide con 30 colpi di coltello

27 Maggio 2021 - 14:19

Filomena muore per mano del figlio: dopo un litigio, la uccide con 30 colpi di coltello

Un’efferata strage si è consumata proprio stamani a Castrovillari, un piccolo comune in provincia di Cosenza, in Calabria. Riporta la notizia la redazione di Fanpage.it.

La vicenda

Tutto ha avuto inizio a causa di un brusco litigio, culminato poi in un tragico omicidio. Autore del crimine è un uomo di soli 36 anni.

Il trentaseienne si trovava nella casa calabrese dei genitori, dove è scoppiata la lite. Proprio suo padre, nonché marito della vittima, ha lanciato l’allarme: il ragazzo ha accoltellato e ucciso la sua mamma.

Le indagini

Sono accorsi immediatamente sul posto gli agenti dell’Arma dei carabinieri. Tutto si è svolto all’interno dell’appartamento, dove la donna abitava insieme al marito e al loro figlio.

Secondo quanto appurato, l’uomo si sarebbe accanito sul corpo della madre, martoriandolo con ben 30 colpi di coltello. Muore così Filomena Silvestri, a 65 anni.

Pare che il responsabile del brutale assassinio soffrisse di seri problemi psichici. Sembra che a farlo scattare contro la mamma sia stato un litigio, per motivi non ancora ben ricostruiti.

Al momento dell’arrivo degli agenti, l’uomo stava tentando di scappare. I carabinieri sono riusciti a fermarlo e lo hanno condotto prontamente in caserma.

L’appartamento, teatro della scena del delitto, si trova all’indirizzo Via Reginaldo Pellegrini, un quartiere residenziale. Da qui è partita la chiamata del marito della vittima e padre dell’assassino, che ha allertato le autorità.

L’appartamento era ubicato all’interno di un palazzo composto da sei piani, chiamato palazzo Senatore. Proprio fra le pareti domestiche, si è consumata questa autentica tragedia.

Il pubblico ministero Valentina Draetta sta dirigendo le indagini, coordinando le pattuglie investigative e le forze dell’Arma.

  •