Film Nino, c’è la data di presentazione

10 Novembre 2023 - 22:24

Film Nino, c’è la data di presentazione

Arriva la notizia ufficiale di presentazione del progetto cinematografico “Nino”, una produzione della regista Anna Palmieri, il 10 dicembre 2023 alle ore 19 presso la sala conferenze del Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia. Saranno presenti importanti personalità istituzionali e del mondo dello spettacolo. Un film che vede l’ex tronista trono Over di “Uomini & donne” Gianluca Tugnalone aprirsi al mondo del cinema con il ruolo di protagonista del film dal titolo Nino”, accompagnando gli spettatori nei meandri della criminalità organizzata con tutti i suoi problemi connessi. Nella trama Nino,  abbandonato innanzi a una chiesa dalla contessa Silvia Pantalei e cresciuto da due preti Don Michele e Don Rinaldo, si troverà a fronteggiare una vita d’infanzia senza la madre Maria morta durante il parto. Il sogno della contessa era quello che suo nipote sposasse una ragazza del loro ceto fa credere a suo figlio Carlo che è morto anche il nascituro. Infatti la contessa Pantalei, visto il suo potere nella Sanità Ospedaliera, paga tutto il personale per far sì che si potesse avere anche  il certificato di morte del nascituro. Dopo una vita adolescente non entusiasmante Nino farà un’incontro “sbagliato” con una donna molto cattiva, spietata, sanguinaria, la serial killer, Sally, interpretata da Anna Torino, che lo porta a perdersi nel vortice di un clan camorristico.

Questo film già pensato otto anni è una storia immaginaria che però parte da una realtà molto precisa di un quadro di vita reale della camorra.

Questa pellicola cinematografica, girata a Foligno, vedrà Gianluca Tugnalone, unitamente alla calma glaciale e alla compostezza, nelle vesti di protagonista Nino, un personaggio molto importante di questo film da cui si smuoverà tutta la storia.  Lo stesso ha affermato: “Un filmone  difficile, girato in posti incentevoli folignesi e con alcune persone già mi conoscevo. Un’esperienza bellissima.”